Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Maggio 2019

Le "Madonne nere…

Mag 21, 2019 Hits:36 Crotone

Il Cardinale Menichelli b…

Mag 14, 2019 Hits:375 Crotone

La Pallamano Crotone chiu…

Mag 14, 2019 Hits:376 Crotone

Cerrelli a Catanzaro con …

Mag 11, 2019 Hits:548 Crotone

I ragazzi della Frassati …

Mag 09, 2019 Hits:528 Crotone

La D'Ettoris Editori al S…

Mag 08, 2019 Hits:589 Crotone

Alla Fondazione D'Ettoris…

Mag 08, 2019 Hits:560 Crotone

Gerardo Sacco realizza cr…

Mag 07, 2019 Hits:553 Crotone

Guardia di Finanza: controlli straordinari sugli affitti in nero

La Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone ha effettuato servizi straordinari nel centro storico del capoluogo pitagorico, rivolgendo particolare attenzione operativa al controllo degli affitti relativi alle unità immobiliari che, in quella zona, sono prevalentemente locate a cittadini stranieri.

Una ventina di finanzieri hanno passato al setaccio le vie comprese tra il Duomo ed il viale Regina Margherita, rilevando “porta a porta” i dati delle persone che occupano gli alloggi, risultati cittadini appartenenti a diverse nazionalità (afghani, bengalesi, nigeriani, polacchi, rumeni).

Sono stati inoltre acquisiti documenti che, mediante incrocio con le dichiarazioni dei redditi presentate dai proprietari degli immobili, saranno oggetto di successivi approfondimenti di polizia economico-finanziaria volti all’accertamento di eventuali condotte evasive con riguardo alle imposte sui redditi ed all’imposta di registro.

Dalle prime risultanze operative, emergono 6 affitti in nero ed un caso di sub-affitto non autorizzato.

La Guardia di Finanza di Crotone è particolarmente attiva nel contrasto all’evasione fiscale nel settore immobiliare e, anche in occasione della stagione estiva ormai passata, sono state riscontrate nr. 4 violazioni della specie.

L’attenzione al centro storico è conseguente anche alle valutazioni emerse nell’ambito di una recente riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica tenuto presso la Prefettura di Crotone sulla situazione di degrado di quella parte della città.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI