Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:512 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:540 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:727 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1326 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1446 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1282 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1452 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1500 Crotone

In fiamme auto di Susanna Schlein ad Atene

"Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l'attentato che l'ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene". Lo afferma la premier Giorgia Meloni in una nota.

Susanna Schlein "è salva per miracolo perchè per fortuna non è esplosa la molotov piazzata sotto la macchina vicina all'impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dei Med Dialogues, commentando l'attentato al primo consigliere dell'ambasciata italiana ad Atene."Probabilmente si tratta di un attentato di origine anarchica come ce ne sono stati altri", ha aggiunto.

Dalle prime indagini, la matrice dell'attentato all'auto della consigliera dell'ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, "è anarchica".

E' quanto ha riferito il ministro per la sicurezza dei cittadini Panagiotis Theodorikakos al ministro dell'Interno italiano Matteo Piantedosi in un "cordiale e costruttivo" colloquio telefonico che c'è stato in mattinata.

Come riferisce il Viminale:


La Grecia ha disposto una "vigilanza rafforzata" alle sedi delle autorità diplomatiche italiane dopo l'attentato incendiario all'auto della consigliera dell'ambasciata Susanna Schlein. Lo ha detto il ministro per la sicurezza Panagiotis Theodorikakos in una telefonata al ministro dell'Interno italiano Matteo Piantedosi assicurando il "forte impegno" delle autorità greche per individuare al più presto e assicurare alla giustizia gli autori dell'attentato.

La polizia greca indaga sul rogo doloso avvenuto stanotte ad una delle auto del Primo Consigliere dell'Ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, sorella dell'esponente del Pd Elly Schlein. L'attacco sarebbe avvenuto intorno alle quattro del mattino: l'auto era parcheggiata nei pressi di un condominio, ed è andata completamente distrutta dopo essere stata data alle fiamme. Le autorità hanno individuato nelle vicinanze una bomba molotov con una miccia mezza esaurita. Diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo, mentre l'incendio stava per causare danni anche ad un'altra auto della diplomatica.

Susanna Schlein "è salva per miracolo perchè per fortuna non è esplosa la molotov piazzata sotto la macchina vicina all'impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dei Med Dialogues, commentando l'attentato al primo consigliere dell'ambasciata italiana ad Atene. "Probabilmente si tratta di un attentato di origine anarchica come ce ne sono stati altri", ha aggiunto.

La Farnesina condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso commesso ad Atene a danno del Primo Consigliere Susanna Schlein e della sua famiglia: durante la notte ignoti hanno incendiato una delle sue auto, andata completamente distrutta dopo un'esplosione. Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia.

 

Sul fronte delle indagini, le autorità greche si stanno impegnando per assicurare al più presto alla giustizia gli autori dell'attentato incendiario: si apprende che è stata subito disposta una vigilanza rafforzata presso le sedi delle autorità diplomatiche italiane.

 

A renderlo noto è stato il ministro greco per la sicurezza dei cittadini, Panagiotis Theodorikakos, che questa mattina ha avuto un colloquio con il ministro dell’Interno italiano Matteo Piantedosi.

 

Fonti varie agenzie ansa

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI