Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:236 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:713 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:756 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:891 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1469 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1587 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1402 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1573 Crotone

Hong-hu Ada, per Papa Francesco concerto in Eurovisione

L’abbiamo vista qualche mese fa, bellissima, in azione nella popolare serie televisiva Squadra Antimafia 8, nel ruolo da coprotagonista dell’agente Sarah servizi Segreti, nell’Era Glaciale 5 e in 007 James Bond: Hong-hu Ada attrice e cantante italo-giapponese con all’attivo ben 18 film e 7 dischi, raggiunge un altro importantissimo traguardo.Canterà in Eurovisione davanti Papa Francesco in Basilica di San Pietro, Vaticano sabato 4 novembre. Attese più di 12 mila persone da tutto il mondo per un evento che si preannuncia grandioso. Alla presenza anche di giornalisti e stampa internazionale, Hong-hu canterà l’Ave maria di Gounod e brani gospel del suo repertorio con uno splendido concerto.  Accompagnata dall’orchestra “Illumin Art” di Tokyo sotto la direzione del maestro giapponese Nishimoto e anche dall’orchestra “Roma Sinfonietta” del grande Ennio Morricone. Soprano lirico già all’età di 9 anni, voce meravigliosa di grande talento, formatasi negli USA, artista a tutto tondo, che suona il pianoforte e il Koto, l’arpa giapponese, e parla 6 lingue, Hong-hu Ada si è esibita nei più importanti concerti delle cattedrali europee e nei più grandi eventi canori e musical. La manifestazione, al centro del “festival internazionale di musica sacra e arte” organizzato dall’ambasciatore di Roma nel mondo e ambasciatore dei “Wiener Philharmoniker” di Vienna: il senatore Hans Albert Courtial, inizierà dopo la Santa Messa celebrata dal Vicario del Papa S. Em Cardinale Angelo Comastri.

Hong-hu conosciuta al pubblico come Hong-hu Ada,  è un’attrice, cantante,  cantautrice italo- giapponese di madrelingua inglese.

E’ un’artista che si è messa in luce nella nuova generazione “teocon”.

 Coprotagonista in Squadra Antimafia 8, canale 5, nel ruolo dell’agente Sarah  dei Servizi Segreti e protagonista dell’Era Glaciale 5 e 4 come doppiatrice e  cantante della colonna sonora, è cresciuta  in America a Miami e in Giappone ad Hiroshima , vive a Londra ed a Roma  in Italia,  recita e canta dall'età di due anni ed a 11 è già soprano lirico. Parla correttamente e correntemente 6 lingue: inglese, italiano, giapponese, francese, spagnolo, portoghese.

Fedele e profondamente legata alle sue origini giapponesi, Hong-hu  ha abbracciato totalmente la cultura nipponica, imparando la filosofia e soprattutto l’arte di quel paese.

Ha scelto di diventare “Geisha”-colei che scrive nel silenzio-.

La geisha è l’artista tradizionale del Giappone, che comincia il suo apprendimento in tenerissima età come Maiko, rispettando severamente i principi dell’equilibrio interiore e della pace che le vengono trasmessi e dedicandosi ad  una delle 7 arti. Hong-hu ha scelto quella della recitazione e della musica.  La composizione dei suoi brani  parte infatti proprio dai principi della geisha e del creato; scrive le sue canzoni traendo la melodia da un profumo o fragranza e dagli elementi primi della Terra quali: il latte, il miele, l’olio,il vino e l’acqua. Elementi offerti dalla natura senza il lavoro della mano dell’uomo. “E’ qui-dice Hong-hu- che si nascondono le melodie musicali più forti, basta solo saperle decodificare, tirarle fuori affinchè il pubblico le possa ascoltare”. Hong-hu  ama isolarsi in luoghi solitari, e percepire il suono dell’acqua e del vento. Suona il “Koto”, l’arpa giapponese e il pianoforte.

La nonna materna , sua prima insegnante di canto, ne scopre le doti musicali e la introduce nel mondo dell’Opera lirica portandola con sé in tournée.

Hong-hu Ada diventa soprano lirico e si esibisce  in grandi concerti presso le più importanti Chiese e Cattedrali d’Europa. Sono anni in cui la giovane artista si forma allo studio dell’opera e del pianoforte e canta da protagonista in varie opere, in particolare nella Butterfly di Puccini, a Londra e in teatri italiani.

Dopo i numerosi concerti , Hong-hu si stabilisce negli USA  -a Miami- per formarsi alla University of  Florida dove studia recitazione e canto presso la sezione  School of Music della stessa Università. In questi anni Hong-hu Ada studia gospel,  soul  e R&B con professori e reverendi afroamericani delle chiese nere spiritual e gospel degli States. Successivamente decide di lasciare il mondo della lirica per dedicarsi interamente al “black gospel”e cominciare a comporre musica e scrivere brani con l’aiuto del reverendo S.Mc Donald, professore di musica e canto per molti artisti internazionali. A Miami è  protagonista  di tre musical,  Like a star,  All the dreams come true e  Dreaming, e del suo primo album gospel e R&B intitolato“Lost”, prodotto dalla stessa università nel 2003. L’anno successivo  è ancora in America e nel 2008 viene pubblicato il singolo “With a fairy tale” composto dalla stessa  Hong-hu  Ada e prodotto da Universo S.p.A e successivamente il singolo “Puppets”.

Dopo la scuola di Miami, l’artista vola a New York dove studia recitazione presso il NYFA, New York Film Academy,ottenendo l’acting degree . Sempre a New York,successivamente frequental’American Academy of Dramatics Arts, ed ottiene il suo secondo acting degree partecipando a stage presso  l’Actor’s Studio . Recita in  inglese a teatro,  in “Romeo and Juliet” interpretando il ruolo della protagonista; e nel “Cherry Orchard” di A. Cechov nel ruolo di Varja.

Ritornata in Italia, il regista americano Abel Ferrara la sceglie per un video clip musicale trasmesso in tutto il mondo dal canale MTV e nel 2005 la scrittura a New York  per il film “Mary”accanto a Juliette Binoche; nel 2006 la vuole di nuovo nel film “Go Go Tales” con MatthewModine

Nel 2008 è diretta da  Pupi Avati ne “Il papà di Giovanna”  e l’anno successivo lo stesso Avati la scrittura per il film  “Il figlio più piccolo”.  

Nel 2010 la regista S. Saraceno la sceglie per lo psico-thriller  “Time Killer”.

Sempre nel 2010 Nanni Moretti la vuole nel ruolo di una suora nel suo  “Habemus Papam”.

Nel 2011 le viene affidato il ruolo da protagonista di una indio comanche,  “Shuna, the Legend”, film western,  che riporta sul grande schermo il genere epico e la ferocia degli spaghetti western cari al Maestro Sergio Leone. La scenografia viene regalata dalla famiglia Leone al regista del film, Emiliano Ferrera, e presa interamente dal film “Il buono, il brutto e il cattivo”. Nel cast  figura un altro grande esponente del cinema internazionale come Enzo G. Castellari ed altri importanti attori come Francesco Cabras e Franco Trevisi.

La 20th Century Fox l’ha voluta nell’ERA GLACIALE 4 - Continenti alla deriva come voce protagonista di un nuovo personaggio: la tigre SHIRA.

Nel film d’animazione è anche cantante-interprete di tutta la colonna sonora con musiche di John Powell, nomination all'Oscar come miglior colonna sonora originale per Dragon Trainer.. Il film è uscito in 900 copie in tutta Italia dal 28 settembre 2012, ed è stata confermata come protagonista anche nell’”Era Glaciale 5-in rotta di collisione” La casa madre americana della 20th Century Fox, per la preparazione del nuovo film  THE WOLVERINE-X-MAN, l’ha chiamata a Los Angeles per provinarla ben 5 volte per il ruolo di protagonista del film al fianco di Hugh Jackman ed inizialmente con la regia di Darren Aronofsky.

Successivamente il grande regista inglese di teatro mondiale, Peter Brook, la chiama a Londra per interpretare,in lingua inglese,  “Cordelia” nel  “Re Lear” di Shakespeare,regia dello stesso Brook, al Covent Garden.

E’ la coprotagonista nel film fantasy “the Key and the Answer” nel ruolo di Taras, regia di Silvio Alfonso Nacucchi dove ha cantato anche la colonna sonora. L’anno seguente il regista francese Francoise Ozon l’ha scritturata per un piccolo ruolo nel suo film “Dans la maison”.

E’ stata scelta dalla casa di produzione Taodue/Mediaset come nuovo personaggio della popolare serie tv “Squadra Antimafia 8” nel ruolo dell’agente Sarah dei Servizi Segreti  e confermata nella serie successiva: Squadra Antimafia 9. Un personaggio forte, dinamico, magnetico, una Lara Croft tutta italiana.

Riconfermata come protagonista dell’”ERA GLACIALE 5 in rotta di collisione” nel ruolo della tigre Shira e interprete di tutta la colonna sonora.

E’ stata scritturata dal regista Sam Mendes per un ruolo, capo di un’organizzazione criminale, in JAMES BOND “SPECTRE” nel 2016. E sempre a Londra a teatro con il nuovo spettacolo di Peter Brook “The tightrope”

Si esibisce  sempre  nella Sala Nervi del Vaticano come solista gospel e come cantautrice  in concerti in Italia, Regno Unito e USA. Suo grande sogno è quello di riuscire  a cantare l'Ave Maria  davanti a Papa Francesco.

In contemporanea all’uscita dell’Era Glaciale 4, il 28 settembre 2012 è uscito il  singolo,ANOTHER WAY,  il sesto disco della sua carriera. Il brano è stato prodotto ed arrangiato dalla 20th Century Fox
Al brano "Another Way" hanno collaborato e partecipato famosi musicisti britannici e internazionali, in particolare Phil Spalding, noto bassista inglese che collabora con star del calibro di Elton John, Robbie Williams, Seal, Kylie Minogue, Mick Jagger e Randy Crawford ed il pianista J. Mc Powell. Il singolo, è riuscito, per tutta la durata dell’Era Glaciale 4 nelle sale cinematografiche,  ad essere in rotazione per 3 mesi  nelle più importanti radio nazionali italiane e del Regno Unito.

Laureata in Scienze Politiche con 110 e lode, e sempre impegnata in progetti ed eventi di beneficenza internazionale,  Hong-hu si dedica in particolare alla difesa dei diritti umani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI