Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Porto: crociere, Biancoottiene apertura varchi a taxi e bus al mattino presto

Il sindaco di Catania Enzo Bianco, intervenendo conla direttrice delle Dogane di Catania, Maria Concetta Calandra, ha ottenuto che gli agenti delle navi da crociera in arrivo a Catania possano chiederel’anticipata   apertura dei varchidell’area portuale, alle sei del mattino.

“Vi sono state – ha spiegato il Sindaco – lamenteleda parte di turisti e addetti ai lavori riguardo al fatto che i varchi aprissero alle otto del mattino mentre molte navi da crociera attraccano prima. Mi sono dunque fatto promotore di questa iniziativa certo che la collaborazione tra tutti possa consentire lo sviluppo del turismo crocieristico nella nostra città”.

La prossima nave da crociera in arrivo a Catania èla Disney Magic, che il 21 giugno attraccherà per la prima volta a Catania. Sempre in giugno, approderanno a Catania la Celebrity Equinox ( 26) Silhouette (27) e Golden Iris (29).

È la prima volta che la Disney Magic - nave da crocierada 2.400 passeggeri, con interni Decò che ricordano un grande transatlantico – è in crociera nel Mediterraneo.

"La città - ha detto Bianco - si prepara, come sempre in questi casi, a ricevere i turisti che scenderanno da queste navi per godere delle meraviglie di Catania, dell'Etna e della Sicilia orientale".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI