Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:178 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:940 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1581 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1689 Crotone

Festival di Sanremo, 10 milioni 462 mila, pari al 47.88% di share

Sono stati , i telespettatori che ieri hanno seguito la serata del festival di Sanremo dedicata alle cover. Un dato appena inferiore in valori assoluti rispetto alla media dell'anno scorso, quando la serata dedicata alle reinterpretazioni dei successi del passato aveva avuto in media 10 milioni 586 mila telespettatori pari al 49.50%. Lo share invece risulta in calo di un punto e mezzo.

"La media Auditel delle prime tre puntate è del 49.07%, la più alta degli ultimi undici anni. #Sanremo2016" segnala su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone.

C'è chiaramente un altro clima nella serata delle cover, per la qualità della canzoni che si ascoltano e per la minore tensione dei cantanti. Anche Gabriel Garko e Madalina Ghenea sono più sorridenti: Garko ha ormai scelto la strada dell'auto ironia, con battute come: "Qui a Sanremo mi avete conosciuto come co presentatore, ora mi apprezzerete di più come attore", oppure: "c'è un tweet: Garko è disinvolto come il pioppo che ho in giardino". La sfida tra il primo gruppo di Campioni l'ha vinta Noemi con una versione più rock dell'originale di "Dedicato", scritta da Ivano Fossati per Loredana Bertè. I Dear Jack hanno riletto in un funky pop "Un bacio a mezzanotte", un gioiellino firmato da Garinei-Giovannini e Gorni Kramer, gli Zero Assoluto hanno trasformato "Goldrake" in una ballad, una scelta che ricorda quella fatta dal cantautore Alessio Caraturo. Giovanni Caccamo-Deborah Iurato hanno invece reso omaggio a Pino Daniele con "Amore senza fine".

A festeggiare i 50 anni di carriera, e la reunion con Riccardo Fogli, sono arrivati i Pooh. Delirio pop a colpi di "Dammi solo un minuto", "Tanta voglia di lei", "Piccola Katy", "Noi due nel mondo e nell'anima", "Pensiero", "Chi fermerà la musica". Inevitabile la standing ovation. Prima della conclusione con "Uomini soli", la canzone dei Pooh che ha vinto Sanremo nel 1990, il racconto, come sempre a più voci, della carriera della più longeva band del pop italiano.

Intanto ieri sera, all'esterno del Teatro Ariston, durante la terza serata della 66esima edizione del Festival della canzone italiana, i carabinieri hanno arrestato un 21enne egiziano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

All'improvviso un magrebino, di corsa e urlando, si è indirizzato verso uno dei varchi presidiati dai carabinieri per accedere alla zona antistante il teatro Ariston.

Il 21enne, tuttavia, è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Sanremo, impegnata in un servizio finalizzato a garantire la sicurezza dei cittadini in un periodo di grossa affluenza di persone nel territorio di Sanremo e della provincia di Imperia.

Sottoposto a perquisizione personale, l'egiziano è stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish e, pertanto, dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga trovata nel corso della perquisizione è stata sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni per accertarne il grado di purezza. Il 21enne egiziano, dopo essere stato dichiarato in stato di arresto, su disposizione dell'autorità giudiziaria è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza della Compagnia dei carabinieri di Sanremo

L'arresto è stato effettuato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal comando compagnia carabinieri di Sanremo.

Ma vediamo il festival : Un'apertura tra cinema, clownerie e teatro per la terza serata del festival di Sanremo. In scena Marc Hollogne, artista belga che ha creato il personaggio di Marciel, capace di entrare e uscire da schemi grazie ai quali si permette di passare dal bianco e nero del muto a una piscina. Poi il via alla serata delle cover.

Gli Stadio, con un commovente omaggio a Lucio Dalla e alla sua La sera dei Miracoli, si sono portati a casa la vittoria nella serata delle cover. A seguire si sono classificati Valerio Scanu con Io vivrò (senza te) di Lucio Battisti, Clementino con Don Raffae' di Fabrizio De Andrè, Noemi con Dedicato di Loredana Bertè, Ai vincitori il ranuncolo 'cover' creato appositamente dai floricultori sanremesi per l'occasione.

Ma nella prima votazione in sala stampa per la prima sfida tra Miele e Francesco Gabbani delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, si sono verificati problemi tecnici: alcuni giornalisti accreditati non sono riusciti ad esprimere la loro preferenza. La direzione di Rai1 ha deciso di far ripetere il voto della sala stampa. E si ribalta l'esito della prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte: dopo la ripetizione del voto della sala stampa, ha vinto Francesco Gabbani con il 50.8%, mentre Miele si è fermata al 49.2%. Lo ha annunciato Carlo Conti in diretta, spiegando che la ripetizione del voto dei giornalisti (che pesa al 50% con il televoto) è stata dovuta a un "inconveniente tecnico". "Valuteremo se far cantare Miele domani di nuovo - ha spiegato - come piccolissima consolazione".

Miele, la Nuova Proposta di Sanremo penalizzata dalla ripetizione del voto della sala stampa, legato a problemi tecnici, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di Rai1 per chiedere chiarimenti: le è stato spiegato che il numero dei voti in sala stampa era risultato fortemente ridotto rispetto all'abituale media. L'eventuale riammissione di Miele sarà decisa in mattinata dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica.

E' una Donatella Versace scatenata e dispettosa e in total black il personaggio scelto stasera da Virginia Raffaele. "C'è Elton stasera?" ha chiesto a Conti. "No". "C'è Nicole Kidman?". "No". "E chi c'è?". "I Pooh". "Dai serio ... e che mi hai chiamato a fare? Chiama Balestra quando è così". Parlando un italiano appena percettibile, la Versace made by Virginia Raffaele ha avuto problemi con il mega lifting: prima le rimane chiuso un occhio, poi le resta un orecchio in mano. "Avevo appena fatto il tagliando a dicembre". Donatella Versace-Virgina Raffaele colpisce ancora. Nel suo secondo passaggio ha continuato a giocare con la sua maschera stile "La morte ti fa bella": prima ha storto il labbro, poi, deformando il mento ha detto: "Questo me l'ha insegnato la Santanché". Non contenta si è sfilata una parte delle extension e l'ha messa in testa a Carlo Conti durante la presentazione di Clementino.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI