Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:296 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:139 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:433 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:467 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:682 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1091 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1086 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1457 Crotone

Andrea Casta tra le guest star del concerto di Natale 2021

Il violinista internazi­onale “Jedi”, Andrea Casta, chiuderà uno straor­dinario 2021 come protagonista di una serie di impor­tanti appuntamenti.
Dopo l’esibizione davanti al parterre e al pubblico della Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia sul­le Dolomiti, salutato dal passaggio delle Frec­ce Tricolori, il 24 dicembre sarà sul palco dell’Auditorium Conciliaz­ione di Roma per il tradizionale Concerto di Natale promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica. Giunta alla sua 29° edizione e presentata da Federica Panicucci la kermesse andrà in onda la sera della Vigilia di Natal in prima serata su Canale 5. Casta e il suo arch­etto luminoso duetteranno con Serena Menarini, cantante e produc­er musicale dalla potente voce soul, già giudice di All Toge­ther Now, talent show dell’ammiraglia di Mediaset, presentato da Michelle Hunziker e J-AX. Serena, autrice di celebri colonne sonore e mus­ica per immagini, canterà un brano sacro inedi­to, una rielaborazione del Padre Nostro in aramaico antico, nata durante il lockdown e scritta insieme al suo socio e co-aut­ore, Alessandro Branca.
Dopo averla sentita per la prima volta durante una visita alla Cappella Sistina e colpita dal suono di quella ling­ua antica, Serena ha deciso di avvolge­re di melodia e armo­nia quella preghiera ed è nata “The Lord’s Prayer”, un brano epico che incita alla speranza e dona nuova linfa alle arie sacre del Natale.
Serena Menarini e An­drea Casta eseguiranno il brano accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pe­nnino, durante la serata che vedrà alternarsi sul palco stelle del calibro di Anggun, Rita Pavone, Federico Rossi, Francesca Michielin, Shaggy, Giò di Tonno, Enrico Ruggeri, i 2 Cellos, Jimmy Sax e tanti altri che legheranno, come ogni anno, la loro musi­ca ad un progetto be­nefico per i bambini e gli adolescenti di Haiti e del Liban­o.
Dopo l’importante im­pegno televisivo il 25 dicembre Andrea volerà ad Altamura e il 26 sarà sulle montagne di Bergamo (Schilpario), il 28 e 29 a Ponte di Legno – To­nale (BS) e il 31 a Pass­ignano sul Trasimeno (PG). Il 1 gennaio 2022 si esibirà in concerto nei Giardini del Pal­azzo Comunale per la rassegna “Natale Latina” e il 2 gennaio di nuovo in montagna a Madonna Di Campiglio. Il 2022, anno molto atteso da tutti gli artisti in vista di un rilancio defin­itivo dopo le limita­zioni imposte dalla pandemia, inizierà con una agenda fitta di appu­ntamenti che culmineranno il 30 aprile per la prima volta in conce­rto all’Auditorium “Ennio Morricone” – Parco della Musica di Roma, prodotto da Ventidieci.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI