Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:574 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:610 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1130 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1818 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1126 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1289 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1324 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1535 Crotone

Catania - Niente da fare per la Famila Muri Antichi

Barbaric

Niente da fare per la Famila Muri Antichi che contro Ortigia è costretta a cedere l'intera posta in palio al termine di una partita molto contratta, a tratti poco bella con molti errori sia da una parte che dall'altra. La gara giocata sotto il primo vero caldo della stagione e davanti ad una buona cornice di pubblico, ha visto l'Ortigia partire a spron battuto nel primo parziale, grazie al contropiede micidiale dei ragazzi di Leone con un Di Luciano sugli scudi. Il primo parziale si chiude 3 a 1 appannagio dei locali, con la Muri che tenta di restare in partita nel secondo parziale correggendo la difesa e ribattendo con Barbaric su tiro di rigore. La Famila però non riesce a fare bene in attacco come in difesa, Graziano salva la porta in più di un'occasione e la Muri cerca di recuperare lo svantaggio con le reti di Carchiolo e ancora con Barbaric. Nel quarto poi l'Ortigia non si disunisce, continua a colpire e sull'8-5 un parziale di 2-0, condito dall'espulsione per proteste di Barbaric, mette la parola fine alle ostilità, con la gara che si conclude 11-6 per l'Ortigia che si riconferma al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla Roma Nuoto sconfitta nel derby contro la capolista Civitavecchia. “Se non giochi la partita perfetta – ammette Spinnicchia – è molto difficile riuscire a vincere contro l'Ortigia. Non siamo stati mai realmente in partita, in difesa siamo riusciti a contenere i loro contropiedi ma in attacco non siamo stati lucidi. Dobbiamo reagire prontamente contro la Nuoto Catania nella prossima giornata”. “Abbiamo commesso parecchi errori, c'è stata troppa confusione in attacco – afferma il tecnico Caruso – siamo stati troppo frettolosi. Adesso dobbiamo subito reagire in vista del derby catanese, ci alleneremo per corregere gli errori commessi in questa partita”.

ORTIGIA-FAMILA MURI ANTICHI 11-6

Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi, Di Luciano 5, Lisi, Tringali 3, D'Amico, Rotondo, Danilovic 3, Vinci, Martelli, Negro. All. Leone.

Famila Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Indelicato, Barbaric 2 (2 rig.), Dato, Scirè 1, Scebba, Cassone, Sfogliano, Muscuso 1, Scuderi, Reina. All. Caruso.

Arbitri: Navarra e Zedda.

Note: parziali 3-1, 1-1, 3-2, 4-2. Uscito per limite di falli Vinci (O) nel quarto tempo. Espulso Barbaric (MA) per proteste nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Ortigia 5/10, Muri Antichi 1/9 + due rigori. Spettatori 150 circa.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI