Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:405 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:511 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1033 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1725 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1041 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1208 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1240 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1446 Crotone

Festa Sant’Agata: da domani vie Etnea e Caronda aperte a mezzi a quattro ruote

Fino a stasera le squadre che in questi giorni hanno operato per rimuovere la cera continueranno a lavorare per interventi su alcuni tratti delle strade, che saranno poi sottoposti anche a lavaggio con mezzi meccanici, e da domani le vie Etnea e Caronda saranno aperte alla circolazione dei mezzi a quattro ruote, sia pur con una limitazione di velocità a 20 chilometri orari. Divieto di transito, invece, per i mezzi a due ruote.

Lo ha stabilito la Commissione tecnica del Comune, formata dagli ingegneri Corrado Persico e Orazio Palmeri e dalla dott.ssa Luisa Balsamo, dopo il collaudo effettuato in mattinata.

“Abbiamo – ha spiegato Persico – effettuato una ricognizione per stabilire se vi erano aree della strada con diverso attrito e abbiamo proceduto a una serie di test di frenata utilizzando alcune vetture dei Vigili urbani. Nella parte alta del percorso, quella cioè più vicina alla piazza Cavour, abbiamo riscontrato alcune criticità. Ma nulla che non potesse essere risolto dal previsto intervento delle squadre a nostra disposizione”.

Da domani, dunque, la circolazione riprenderà quasi normalmente, ma l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata invita comunque gli automobilisti “alla massima prudenza” chiedendo loro di non superare i limiti di velocità previsti. Questi, peraltro, sono stati estesi all’intero percorso interno effettuato dal fercolo.

“Probabilmente – ha aggiunto D’Agata -, poiché l’Ufficio traffico dovrà predisporre la nuova segnaletica, l’apertura delle strade finora chiuse potrebbe avvenire nella seconda parte della giornata di domani. Cercheremo comunque di fare più in fretta possibile”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI