Una bella esperienza, molto formativa quella che si è svolta presso la Maria Taglioni Dance Project di Crotone Domenica 17 con lo stage di danza contemporanea tenuto dal maestro e coreografo internazionale JEAN EMILE dell’Alvin American Dance Theather.
Molti sono stati i giovani ballerini che hanno avuto il desiderio di cogliere questa occasione che la Maria Taglioni offre periodicamente anche potendo contare sulle conoscenze che permettono di approfittare delle occasioni di grandi professionisti internazionali che passano per la Calabria.
Lo stage è stato suddiviso in due livelli, intermedio e avanzato, per tener conto dell’età e del grado di preparazione dei partecipanti; e alla fine grande entusiasmo e un arrivederci al prossimo appuntamento.
Jean Emile ha danzato con Nederlands Dans Theatre, Compania Nacional de Danza, Lar Lubovitch, Prince nello spettacolo Notre Dame de Paris a Las Vegas, dove è stato coordinatore di tutti i danzatori. Ha collaborato inoltre con coreografi e musicisti internazionali: Francesca Harper, Tessa Cooke, Nils Christie,Jennifer Hanna, Zane Booker, Prince e con Peter Sellars su Opera Stravinsky. Insegna presso la Alvin Ailey American Dance Center, Marymount Manhattan College ( Usa ), It-Dansa - dir. Catherine Allard, La Compania Nazional de Danza ( Spagna ), Rotterdam Dance Academy e altre scuole sparse per il mondo.