Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 17 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:276 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:134 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:428 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:462 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:678 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1087 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1081 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1453 Crotone

Caltagirone - Disturbi specifici dell'apprendimento: nasce uno Sportello dislessia

A Caltagirone, all'interno dell'Istituto di istruzione superiore Iis “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, sarà aperto uno “Sportello Dislessia” che fornirà consulenza gratuita a docenti e genitori sugli aspetti educativi e didattici e sulla normativa relativa ai disturbi specifici dell'apprendimento. Saranno inoltre avviate azioni di sensibilizzazione sulla materia attraverso un ciclo di seminari informativi gratuiti, rivolti alle scuole e alle famiglie.

E' quanto stabilito nel protocollo d'intesa sottoscritto fra l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Caltagirone, Massimo Favara, il dirigente scolastico del “Dalla Chiesa” Antonina Satariano e la presidente dell'associazione”ManSourcing”, Angela Federico. Col documento si aderisce al progetto “Ceri Centro risorsa”, presentato dall'associazione “ManSourcing” e finalizzato “a creare un spazio qualificato che dia una mano alle famiglie e agli istituti scolastici nel fronteggiare al meglio i disturbi dell'apprendimento”. La direttrice del Centro è la specialista in Psicologia scolastica e Neuropsicopatolagia dell'apprendimento, Rosalia Mistretta.

“Riteniamo si tratti di un'iniziativa assai utile – sottolinea l'assessore -, capace di creare un punto di riferimento per famiglie e scuole su un fenomeno diffuso e spesso sottovalutato, nel segno della più piena collaborazione fra istituzioni e associazioni”.

Il sindaco Nicola Bonanno conferma “l'attenzione dell'Amministrazione alla scuola e a una sua azione sempre più efficace, nella consapevolezza del ruolo strategico che essa è chiamata a svolgere nell'educazione delle giovani generazioni”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI