Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 19 Febbraio 2025

Il Gruppo Marrelli inaugu…

Feb 17, 2025 Hits:181 Crotone

CAI SERVICE di Crotone in…

Feb 03, 2025 Hits:750 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il S…

Gen 28, 2025 Hits:951 Crotone

Lux Santa di Matteo Russo

Gen 23, 2025 Hits:1165 Crotone

Al via l’organizzazione p…

Gen 17, 2025 Hits:1316 Crotone

Reggio Calabria celebra i…

Gen 13, 2025 Hits:1342 Crotone

Rinascerò, Tributo a Milv…

Nov 06, 2024 Hits:2514 Crotone

Il Sindaco di Santa Sever…

Nov 04, 2024 Hits:2430 Crotone

Intitolata una via a Monsignor Paolo Giunta

«Un momento davvero emozionante per rendere omaggio ad un uomo che ha lasciato, in chi lo ha conosciuto, un ricordo indelebile. È per questo che l’Amministrazione ha voluto rendere omaggio a Monsignor Paolo Giunta con l’intitolazione di una strada cittadina. Un uomo che rappresenta per tutti noi un grande esempio: la sua vita è stata simbolo di speranza per tutti i giovani e per le famiglie in difficoltà che negli anni difficili in cui visse, a cavallo tra le due guerre mondiali, lo ebbero come insegnante e come mentore». E' quanto dichiara il Sindaco Giuseppe Falcomatà a margine della cerimonia di intitolazione della nuova via Monsignor Paolo Giunta a Reggio Calabria.

 «La presenza di numerosi cittadini – ha aggiunto il Vicesindaco Metropolitano Riccardo Mauro, anche lui presente all'odierna cerimonia - è indicativa del bene, della dedizione, dell’interessamento verso l’altro che ha caratterizzato l’operato di questo grande uomo. La sua alta statura morale, è stato da guida per molti giovani occupandosi della loro formazione morale, religiosa, civile e culturale».

 «Un uomo vicino alla politica – ha concluso il Sindaco Falcomatà - sollecitava gli amministratori a farsi carico della comunità per garantire lavoro dignitoso ai giovani. La sua opera è stata talmente importante, da vivere ancora nel ricordo di sacerdoti, fedeli e cittadini. Intitolando una via alla sua memoria rendiamo omaggio ad una figura che rimarrà scolpita nel pantheon dei riferimenti sul quale si fonda la nostra comunità»

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI