Sono stati inaugurati ieri, nel Parco Uditore, gli orti scolastici. Il progetto, che ha coinvolto circa 300 bambini delle scuole elementari e materne, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l'assessorato alla Scuola del Comune di Palermo, il Settore Ambiente e Territorio, COIME, Coldiretti e Vivai Gitto.
"Il progetto - ha dichiarato il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - rientra tra le iniziative portate avanti dal "Laboratorio cittadino di educazione alla legalità" e mira a trasmettere ai ragazzi nozioni e conoscenze sulla provenienza dei cibi e una maggiore cultura della buona alimentazione".
"Voglio sottolineare l’impegno dell'assessorato alla Scuola, non solo nel campo della sana alimentazione e dell'informazione sui corretti stili di vita, - ha spiegato l'assessore alla Scuola, Barbara Evola - ma, soprattutto, per quello che concerne l'educazione al rispetto dell’ambiente e dell’avvicinamento alla terra, attraverso i numerosi progetti inseriti nel piano dell’offerta formativa del Comune, e che sono tenuti insieme dall’unico filo conduttore della sostenibilità, nelle sue svariate sfaccettature sociali, economiche, culturali e ambientali".