Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:610 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:182 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:472 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:505 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:722 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1119 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1111 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1484 Crotone

San Severo, un punto che fa classifica e morale

POLANI ENRICO

 

Finalmente il San Severo raccoglie ciò che semina. A Taranto la formazione di mister Danilo Rufini conquista un punto più che meritato, al termine della ennesima prestazione positiva.

Tanti gli elementi di soddisfazione per la società del presidente Dino Marino. A cominciare dal terzo risultato utile esterno su quattro partite disputate. Il San Severo è tornato sconfitto solo dalla trasferta sul campo del Matera. Un vittoria (a Pozzuoli) e due pareggi (con il Gladiator e a Taranto) costituiscono il bottino totale dei giallogranata. Dalle tre partite casalinghe (si fa per dire) sono giunte altrettante sconfitte: con Grottaglie (a Matera), Gelbison (a Foggia) e Monopoli (ad Agnone).

“Se avessimo giocato nel nostro Ricciardelli – sostiene il Presidente – sono certo che avremmo avuto almeno il doppio dei punti attuali, purtroppo questa amministrazione comunale non ci è vicina e non so quando potremo giocare a San Severo; contiamo sulla prossima amministrazione (ad aprile di sarà il rinnovo, ndr) per avere un Ricciardelli almeno idoneo ad ospitare la serie D”.

Per la prima volta la squadra conquista un punto in rimonta, segno che gli uomini di Rufini hanno carattere e lottano fino al 90’. “Su questa, come sulle altre qualità – commenta il mister – non ho mai avuto dubbi, ho un gruppo eccezionale sia come uomini che come giocatori”.

Si è sbloccato Enrico Polani, che anche domenica non ha voluto mancare all’appuntamento con il gol al cospetto del Taranto. Il gran bel gol di testa dell’attaccante sanseverese è stato il quinto inflitto ai tarantini, avendo già segnato con la casacca del Potenza e del Benevento.

 

Il Tabellino

TARANTO. Marani; Riccio, Viscuso, Pulci (54' Fonzino), Prosperi, Carloto, Menicozzo, Ciarcià (66' Ancora), Clemente, Migoni, Balistreri (56' Molinari). A disposizione: Masserano; Russo, Muwana, Vivacua, Caruso, Mignogna. Allenatore: Maiuri.

SAN SEVERO. Pizzolato; Mangiacotti, Conte (80' Polani), Della Ventura, Ianniciello, Musca, De Vivo (80' Fasci), Burdo, Galetti, Di Matera, Ladogana (67' Ganci). A disposizione: Simone; Simonetti, Annese, Mastrangelo, Selvaggi, Florio. Allenatore: Rufini.

 

Arbitro: De Remigis di Teramo.

Reti: 75' Molinari (T); 90' Polani.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI