Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 14 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:377 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:414 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:623 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1044 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1045 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1418 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1688 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1793 Crotone

A Bronte carnevale sicuro

Anche quest’anno a Bronte il carnevale, oltre ad essere allegro e festoso, sarà sicuro e tranquillo.

Il sindaco, Graziano Calanna, ha firmato l’ordinanza contingibile ed urgente che vieta, per tutto il periodo carnascialesco, la “vendita, l’uso e la detenzione di bombolette spray contenenti materiale schiumogeno e colorante, ad eccezione di strisce filanti colorate, nonché di altri articoli fastidiosi e molesti in uso nel periodo di carnevale, quali fialette puzzolenti polverine pruriginose, manganelli, petardi, fiaccole d’ogni genere e spruzzi d’acqua”.

L’ordinanza guarda anche alla sicurezza in generale limitando l’uso del casco solo se si è alla guida di motocicli e ciclomotori: “Carnevale è una festa bellissima se gli scherzi non superano i limiti del consentito e non rischiano di compromettere la salute. Ed i divieti indicati nell’ordinanza erano doverosi per salvaguardare tutti, ma soprattutto la salute dei bambini.

Pensate – continua - che il Ministero della Salute ha pubblicato un report sui rischi che si corrono quando la pelle o ancora peggio gli occhi vengono a contatto con alcune sostanze irritanti spruzzate da alcune bombolette spray. Questo – ha continuato il primo cittadino – ci fa capire come sia necessario porre in essere tutte le condizioni affinché i prodotti potenzialmente dannosi per la salute non vengano utilizzati”.

Ma il sindaco, inoltre, ritiene necessario che, pur impazzando, il carnevale debba essere a misura di bambini e delle famiglie.

“E’ ovvio che debba essere così. – ha concluso il primo cittadino – Tutto il programma che abbiamo allestito prevede manifestazioni ed eventi all’insegna si dell’allegria, ma anche del coinvolgimento dei bambini delle famiglie. Vedrete – conclude - sarà una grande festa. Il divertimento sarà massimo, ma contemporaneamente sicuro per tutti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI