Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:718 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:212 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:503 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:536 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:759 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1145 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1135 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1507 Crotone

Capo Colonna, i 5 stelle interrogano ancora Franceschini, «urge sorveglianza video»

«Al più presto va messo sotto sorveglianza video il sito archeologico di Capo Colonna, patrimonio dei crotonesi e del mondo intero». Lo chiedono in un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro per i Beni Culturali, Dario Franceschini, i deputati M5s Dalila Nesci, Federica Dieni, Paolo Parentela, insieme al senatore M5s Nicola Morra e a Ilario Sorgiovanni, per M5s candidato sindaco del comune di Crotone. L’interrogazione dei 5 stelle consegue alla notizia stampa secondo cui il sito è frequentato da “tombaroli”.

«Ancora una volta – continuano i parlamentari M5s – dobbiamo constatare l’ignoranza del governo italiano dinanzi alla cultura. Il sito archeologico non è sorvegliato a modo ed è quindi gravemente esposto a ladri e vandali». «Si vede che il ministro Franceschini – sottolineano i 5 stelle – è troppo preso dai suoi spot sugli ingressi record ai musei, piuttosto che dalla tutela dei siti archeologici calabresi».

Dal canto suo, il candidato sindaco M5s, Ilario Sorgiovanni, sottolinea: «È arrivato il momento di fare un passo decisivo nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale di Crotone, partendo dalle responsabilità politiche locali. In Comune 5 stelle difenderà la bellezza del territorio».

Nesci, Dieni, Morra, Parentela e Sorgiovanni concludono: «Il Movimento 5 stelle chiede risposte immediate al ministro Franceschini, invitandolo a non fare altre figuracce, come per la barbara cementificazione di Capo Colonna».

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI