Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 14 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:361 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:398 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:587 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1254 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1373 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1212 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1382 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1434 Crotone

Prima volta in India? Il viaggio perfetto unisce mare, natura e spiritualità

Primo viaggio in India? Questo Paese è magico, noto per la sua grande spiritualità, i luoghi splendidi e la gentilezza della popolazione, ma allo stesso tempo è immenso, caotico e ricco di contraddizioni. Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze qui, di certo vivrai un'esperienza unica, che ricorderai per sempre.

Ma perché il tuo viaggio in India sia perfetto e memorabile, l'ideale è affidarsi a un tour operator online come Tramundi che è in contatto con guide locali e ha studiato con i globetrotter itinerari unici e che ti sapranno sorprendere, tappa dopo tappa. In base alla durata della vacanza, e alla tua anima traveller, l'ideale è focalizzarsi su una tipologia di viaggio (per esempio culturale, green o all'avventura) o su una zona, come il Nord o il Sud dell'India.

Un'altra idea è esplorare le città e le mete principali, magari alternandole con visite nei quartieri, nei bazar o provando qualche esperienza unica, come una lezione di cucina con una famiglia indiana o una prova d'abiti tradizionali, per entrare in contatto con la gente locale e capire al meglio la cultura e l'essenza di questo magico posto.

Le tappe da non perdere? Delhi, per visitare il Red Fort e la tomba di Humayun; Agra, in cui si può ammirare il Fatehpur Sikri, il forte e il famoso Taj Mahal; Jaipur con il suo forte e la fantastica città rosa di Amber.

Si può pensare anche a un viaggio spirituale, visitando località importanti per la religione come Varanasi, assistendo a diverse cerimonie sulla riva del Gange, o Pushkar, ai margini del deserto del Thar, in cui si trova uno dei laghi più sacri dell'India.

Se di questa magica terra, invece, vuoi scoprire il lato più naturale puoi dirigerti a Sud e visitare Periyar, famosa per le sue colline, le piantagioni e il lago in cui intere mandrie di elefanti si tuffano per giocare nelle sue acque o Kumarakom, sulle Backwaters del Kerala, che vanta una splendida riserva ornitologica. Particolare anche Alleppey, nota anche come “la città più pulita dell'India” in cui ci si può perdere ammirando panorami di rara bellezza tra le numerose lagune.

Qui si può anche salire a bordo di una casa galleggiante utilizzata per raccogliere riso e merci in tutto il Kerala. Sempre a sud si trovano località balneari e spiagge splendide in cui rilassarsi.

Un esempio? Kovalam, una tranquilla località balneare sul Mar Arabico circondata da spiagge spettacolari e da palme da cocco rigogliose. Un posto magico in cui lasciare alle spalle lo stress e godersi bagni di sole sulle spiagge incontaminate e massaggi ayurvedici.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI