Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 20 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:247 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:617 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:834 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1362 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1120 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1675 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2350 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1631 Crotone

Orizzonte Catania e Plebiscito Padova vanno a gara 3

Tania Di Mario tira

 

Anche Orizzonte Catania e Plebiscito Padova, così come Rapallo Nuoto e Mediterranea Imperia, vanno a Gara 3 in virtù del successo conquistato dalle venete sul proprio campo in Gara 2.

Questa sera infatti il Plebiscito Padova ha battuto le rossazzurre 7-6, pareggiando così i conti con le etnee rispetto all’8-7 subìto in Gara 1 a Catania.

È stata una partita molto combattuta ed equilibrata sin dall’inizio, come dimostra il punteggio del primo tempo chiuso sul 2-2. Seconda frazione vinta dalle padrone di casa per 2-1 e terza conquistata dalle catanesi con il medesimo score. Decisivo ancora un 2-1 a favore di Padova nell’ultima frazione, che consente alle venete di vincere la partita e arrivare così alla bella.

Tra le rossazzurre Capitan Tania Di Mario è la miglior marcatrice di giornata con quattro reti, mentre Rosaria Aiello e Rita Keszthelyi ne fanno una a testa.

Questo il commento del coach dell’Orizzonte Catania al termine del match: “Sapevamo che sarebbe stata dura e così è stato – dice Martina Miceli – e stasera è andata male a noi. Resta il fatto che abbiamo subìto il goal decisivo a 3 secondi dal termine, dopo aver preso un’espulsione molto dubbia fischiata al centro e senza palla. In ogni caso, pur avendo preso un sacco di botte dalle nostre avversarie non voglio parlare né lamentarmi degli arbitri perché non mi va che qualcuno pensi che facciamo vittimismo, cosa che quest’anno sembra andare molto di moda, e non penso che abbiamo perso per colpa loro. Abbiamo giocato molto bene in difesa, ma in attacco abbiamo sprecato troppo. Abbiamo permesso a Padova di annullare i nostri centroboa, ma è anche giusto dire che il loro portiere ha disputato una grandissima partita, sia perché è davvero molto forte sia perché glielo abbiamo permesso pure noi, sbagliando anche goal molto facili. Ad un certo punto poi abbiamo proprio rinunciato a giocare la palla sul centro provando a fare dei tiri da lontano, con i quali difficilmente si poteva pensare di far goal. Invece, avremmo dovuto fare proprio il contrario e prima o poi sarebbe arrivato qualcosa di buono”.

Gara 3 della Semifinale-Scudetto di pallanuoto femminile tra Orizzonte Catania e Plebiscito Padova si giocherà mercoledì 30 aprile alle ore 15:30, nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

 

IL TABELLINO DEL MATCH:



Plebiscito Padova-Orizzonte Catania 7-6 (gara uno 7-8)


Plebiscito Padova: Teani, L. Barzon 1, I. Savioli, Sganzerla, M. Savioli 1, Klaassen 1, Verde 2, Dario 1, Rocco, Gottardo, Nenca, Lascialandà 1, Agosta. All. Posterivo.

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 1, Garibotti, Radicchi, Di Mario 4 (1 rig.), R. Aiello 1, V. Palmieri, Marletta, Gil, Dursi, Lombardo. All. Miceli.


Arbitri: Bianchi e Collantoni


Note: parziali 2-2, 2-1, 1-2, 2-1. Uscite per limite di falli: nessuna. Superiorità numeriche: Padova 4/10, Catania 2/10 +1 rig..Spettatori 500 circa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI