Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 15 Settembre 2024

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:156 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:533 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:746 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1330 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1086 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1633 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2317 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1597 Crotone

Record di visitatori nel mese di agosto: oltre 102mila persone alla Reggia di Caserta

Oltre 102 mila visitatori nel mese di agosto. Record di ingressi per la Reggia di Caserta.  
Il Complesso vanvitelliano ha registrato per il mese appena concluso il più grande flusso di visitatori dal 2014, anno di istituzione del Museo Autonomo.

Il grande consenso riscontrato per le due mostre in corso "Frammenti di Paradiso - Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta" e "Il Piccolo Principe - Giuseppe Sanmartino alla Reggia di Caserta", le iniziative proposte e l’attività di promozione del Museo incrementata in questi anni anche all'estero hanno fatto sì che ad agosto 2022 ci siano stati oltre 100mila visitatori.
Prova di grande spirito di collaborazione dello staff del Museo che ha lavorato senza sosta per accogliere il pubblico, nonostante la gravissima carenza di personale più volte evidenziata e che ha portato la direzione a concentrare tutti gli sforzi delle diverse progettualità consentite, nell’ambito della propria  autonomia, per non sottrarsi al ruolo di grande attrattore culturale territoriale. La Reggia di Caserta ha incantato con la sua meraviglia tantissime persone, giunte da tutto il mondo. Moltissimi, poi, i giovani e giovanissimi che hanno scelto la Reggia di Caserta: più di 25mila gli under 25 che hanno trascorso parte delle proprie vacanze estive alla Reggia di Caserta.

"Il risultato conseguito ad agosto è motivo di grande gioia - afferma il direttore Tiziana Maffei - ma soprattutto per tutti noi un ulteriore stimolo a migliorare. Il personale della Reggia ha vissuto un’estate estremamente impegnativa per portare avanti l’articolato e complesso progetto di valorizzazione dell’intero complesso. I cantieri di restauro in corso e di prossima apertura, le numerose procedure amministrative che ci vedono coinvolti per accelerare i necessari e urgenti interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi non hanno mai fatto venire meno il nostro obiettivo principale: accogliere e far vivere al meglio la straordinaria esperienza culturale che la Reggia offre. I nostri visitatori hanno manifestato grande apprezzamento per le mostre in corso, nate con l'obiettivo di comunicare i valori profondi di questo luogo. Ringrazio sempre tutto il personale che nelle scorse, caldissime e intense, settimane è riuscito a far fronte alla nostra missione museale".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI