Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 13 Luglio 2024

Federalberghi Campania, presentato alla Bit il calendario eventi 2016

E’ stato presentato oggi alla BIT di Milano il calendario degli eventi promosso dalla Federalberghi Campania, rappresentata alla borsa italiana del turismo dal suo presidente Costanzo Iaccarino, dal vice Ermando Mennella nonché dai presidenti territoriali di Capri Sergio Gargiulo, di Pompei Rosita Matrone e della Costa del Vesuvio Adele Palomba, oltre ai rappresentanti di Federalberghi Avellino, Napoli e Campi Flegrei.

In occasione del tradizionale appuntamento tra i professionisti internazionali del turismo la delegazione campana ha puntato quest’anno sulla destagionalizzazione ed insieme al brand Sorrento Coast ha proposto quindi un cartellone di manifestazioni all’insegna dell’arte organizzate da tutti i Comuni della penisola e dalla fondazione Sorrento che inizia già da subito con la Fiera Antiquaria Sorrentina, che si terrà dal 18 al 27 marzo a Sorrento e che vede la presenza dei più importanti antiquari internazionali. Sempre a Sorrento dal 9 aprile al 6 novembre si terrà Cento anni di arte italiana, una mostra in due parti ovvero Pittura (dal 9 aprile al 26 giugno) e Scultura (dal 9 luglio al 6 novembre) che documenta molteplici situazioni artistiche emerse nel corso di un secolo, due facce di una realtà complessa indagate attraverso le opere dei grandi artisti. Ancora, dal 3 dicembre all’8 gennaio sarà la volta infine di Maestri in Mostra, il Presepe napoletano a Villa Fiorentino con i maestri della tradizione popolare apprezzati fin dal diciassettesimo secolo.

I turisti internazionali diretti in Campania potranno del resto puntare come sempre anche su tanti altri eventi nel corso dell’anno, a cominciare da quelli diretti ad Ischia dove si punta su "Andar per sentieri " dal 24 aprile al primo maggio, dedicato alle passeggiate naturalistiche, e sulle due kermesse di grande cinema "Ischia Film Festival " ed " Ischia Global Fest" ormai internazionali.

E poi, ancora, un susseguirsi di degustazioni, eventi e serate di ogni genere come il Premio Nazionale Sirena d’Oro a marzo a Sorrento dedicato all’olio extravergine d’olia Dop, il Premio Biagio Agnes ad Aprile, il Premio Enrico Caruso a giugno, la Festa del Mare a Sant’Agnello a luglio, il Trofeo velico Eduardo De Martino ad agosto a Sorrento e gli eventi a Torre Turbolo a Massa Lubrense, la Sagra dell’Uva a Priora e quella del Pesce Azzurro ad ottobre, il Premio Villa Massa e le Giornate Professionali del Cinema a novembre, M’Illumino d’Inverno e la Festa di Santa Lucia in costiera a dicembre e tanti altri.

“La nostra regione – ha commentato il presidente della Federalberghi Campana Costanzo Iaccarino - risulta tra quelle a maggiore appeal, e le destinazioni più gettonate sono sempre Napoli e Caserta, tra i capoluoghi, le isole di Capri ed Ischia, la costiera sorrentina tutta e Pompei, vuoi per le amenità dei luoghi vuoi per la professionalità della nostra accoglienza che riesce sempre a coniugare la competenza degli addetti ai lavori con l’attenzione alle richieste del mercato globale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI