Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:488 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:157 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:452 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:484 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:700 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1104 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1096 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1469 Crotone

Expo Bimbo, ultimo giorno da tutto esaurito

IMG_0267

“Gli ottimi risultati dell’8° Expo Bimbo in termini di pubblico, presenze aziendali e partecipazione agli eventi collaterali, non ci hanno sorpreso piuttosto sono una conferma dell’importanza e autorevolezza che in Sicilia e nel Sud Italia ha assunto questa Fiera, specie per le grandi aziende anche internazionali che hanno scelto Expo Bimbo per lanciare nel mercato del Meridione d’Italia i propri prodotti più innovativi”.

Così Barbara Mirabella, Manager di Expo, direttore generale di Etnafiere, al termine di un’edizione che consolida sempre più Expo Bimbo nella ristretta cerchia dei Saloni italiani specializzati.

L’organizzazione ha fatto in modo che i piccoli visitatori si trovassero in un vero “Paesi dei Balocchi” con le Aree “Baby” e “Luna Park”,  palloncini, animazione, spettacoli, dimostrazioni, truccabimbi, degustazione di frutta e verdura bio, merende ed happy hour a base di latte…

Ma ha creato soprattutto un contenitore d’informazioni per mamme e papà al fine di dissolvere quei comprensibili dubbi che sorgono nell’attesa o nella crescita di un figlio. Barbara Mirabella è davvero soddisfatta del lavoro svolto: “Da mamma, grazie anche ad Expo Bimbo e all’informazione data a 360° dai professionisti presenti, ho seguito e sto seguendo un percorso che mi ha portato a non avere più paura di mille cose spesso frutto di pregiudizi e cattiva informazione presa selvaggiamente da internet. Come me, e le migliaia di presenze ce lo hanno confermato, anche i tanti genitori di Expo Bimbo sono stati correttamente informati con l’obiettivo comune di far  vincere loro il “premio” più importante, ottimi genitori per i propri figli”.

“Siamo felici di aver rinnovato la nostra presenza ad Expo Bimbo e al vulcanico direttore, Barbara Mirabella – ha dichiarato il prof. Giuseppe Ettore dell’Arnas Garibaldi -  sempre attenta affinchè l’informazione medico scientifica abbia un ruolo predominante per il bene di genitori e futuri genitori, e dei bambini, il futuro, la nostra vita, il vero senso di questa manifestazione”.

Un successo nel successo per i “Fantastici Quattro” i giochi a premi per tutta la famiglia, offerti dalle aziende presenti in Fiera, presentati dall’anchorman Emanuele Bettino: Miss Pancione, Miss e Mister baby, la gara il Cambio del pannolino, la Corsa con il passeggino.

Sempre nella giornata di oggi, importante il riscontro di pubblico avuto dall’incontro “Percorso di accompagnamento alla nascita: gli attori, i luoghi, i valori” a cura del P.O. Garibaldi Nesima, dal Seminario sulla Riabilitazione perineale, sulla Sessualità in gravidanza organizzato dalle Ostetriche e dalla lezione dimostrativa per le future mamme e papà “Percorso prime coccole”.

Acclamati i protagonisti di tutti gli altri eventi ludici che hanno fatto divertire grandi e piccini con lo spettacolo delle bolle di sapone giganti, lo yoga della risata per tutti i bimbi, il baby defilè per bambine e maschietti.

Grande, infine, è stata la generosità di tutti i visitatori della settima edizione del Salone dell’Infanzia più bello del Sud Italia che, facendo un’offerta, hanno aiutato Telethon nel lungo e difficile cammino della ricerca medica.

IMG_0702

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI