Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 05 Maggio 2024

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:199 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:251 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:461 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:911 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:931 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1242 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1593 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1699 Crotone

Evasione da film a Lecce

Evasione da film a Lecce:  un detenuto, che doveva sottoporsi ad un esame sanitario mentre era all' ospedale 'Vito Fazzi', ha rubato la pistola ad uno dei due agenti di polizia penitenziaria che lo accompagnavano cominciando a sparare all'impazzata. Il bilancio è di tre feriti - un poliziotto penitenziario, un vigilante e un utente del nosocomio
.
Era da poco passato mezzogiorno.Fabio Perrone, 42 anni di Trepuzzi, già condannato all'ergastolo in primo grado per omicidio e tentato omicidio, doveva sottoporsi a un esame clinico. Con lui, in ospedale, c'erano due penitenziari. Appena gli hanno sfilato le manette, l'uomo si è scagliato contro di loro: ne è nata una violenta collutazione.
Il 42enne è riuscito a divincolarsi e a impossessarsi della pistola d'ordinanza di uno degli agenti. Ha esploso numerosi colpi e ferito i due agenti della scorta. Uno di loro, più grave, è stato sottoposto a un intervento d'urgenza ed è fuori pericolo.

Ha sparato anche contro la porta e un priettile raggiunto un'anziano che era all'esterno, in attesa di vistitare un parente. Per fortuna l'uomo è rimasto solo lievemente ferito.

Poi, con la pistola nasciosta dietro la schiena, ha raggiunto l'uscita principale del Fazzi. Una donna era in auto, nella sua Toyota Yaris grigia: le ha puntato contro la pistola in faccia e l'ha fatta scendere. Alla guida ha travolto una guardia giurata, prima di dileguarsi verso la Lecce - Gallipoli. La signora, sotto choc, ha avuto un principio di infarto.

Sul posto, con gli investigatori, ha effettuato un sopralluogo il procuratore aggiunto Antonio De donno. Le indagini sono coordinate dal pm di turno, il sostituto procuratore Stefania Mininni.

Subito è scattato l'allarme: Squadra mobile e carabinieri hanno diramato controlli e posti di blocco su tutto il territorio nazionale. È in corso l'ascolto dei testimoni.

 


 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI