Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 28 Settembre 2021

Viaggi in Sardegna, tante idee per l’estate alle porte

La meta italiana più ambita e desiderata per questa estate? Un solo nome, una sola isola, un solo paradiso tricolore: la Sardegna. Una delle più grandi isole del Belpaese è da sempre il sogno estivo per eccellenza, di italiani e non. Quest’anno, come lo scorso anno del resto, sarà la destinazione preferita delle vacanze al mare per chi non vuole rinunciare alla bellezza del paesaggio, al mare cristallino, alla tradizione e alla cultura senza allontanarsi dallo Stivale.

Anche se c’è da dire che la Sardegna è bella sempre, durante tutto l’anno con le sue molteplici destinazioni. Da nord a sud uno spettacolo infinito che la rendono perfetta per l’organizzazione delle vacanze in modi diversi, in base alle proprie esigenze. Un viaggio local alla scoperta di un posto nello specifico o dei tour che permettono di scoprire alcuni degli angoli più prestigiosi del gioiello sardo, dal mare all’entroterra.

L’isola si adatta a tipologie di vacanze diverse. Non solo mare, sole, spiaggia, tintarella e tuffi dalle calette. Anche tanto sano sport in barca a vela con immersioni diverse ogni giorno, buon cibo e tanta storia e cultura da assaporare passo dopo passo. Quando? In estate da giugno ad agosto, anche durante le festività come Ferragosto, ma anche nei momenti più tranquilli come settembre.

Insomma, se per i tuoi viaggi in Sardegna ti affidi a Tramundi, il tour operator online, ci sono così tante alternative diverse che è difficile anche scegliere. I professionisti che vi lavorano sono esperti nei viaggi di gruppo e riescono a confezionare degli itinerari local per farti toccare con mano la cultura e le mille sfaccettature di un luogo così magico. Prova l’esperienza di fare la spesa in dialetto sardo o addentrarti in uno dei Nuraghi più famosi. Come? Seguendo le indicazioni della guida che Tramundi mette a disposizione.

I tour in Sardegna permettono di visitare angoli diversi dell’Isola. Per gli amanti del surf, otto giorni nei luoghi più selvaggi per godersi l’adrenalina delle onde alte con lo sfondo delle spiagge più belle. Oltre il mare, per chi vuole scoprire la Sardegna controcorrente, c’è il viaggio alla scoperta della Barbagia, la zona montuosa più vasta della regione. Un mondo meraviglioso fra paesaggi storici, storie di artigiani e antiche tradizioni. Continuando, oltre le classiche mete, puoi scoprire la Sardegna più autentica e genuina, con un trekking nella terra degli antichi pastori locali lungo il SI CAI. Ovviamente non mancano i tour in mare, da quello tra Corsica e Sardegna a quello della Costa Smeralda alla Gallura fino ad un itinerario che abbraccia le zone più belle dell’isola.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI