Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:255 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:730 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:772 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:904 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1481 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1596 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1414 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1581 Crotone

Ad Enna la festa di san Giuseppe del CSR

Si chiama “Una preghiera sulla tavola del CSR” la manifestazione organizzata dal Centro di riabilitazione per disabili di Enna e che si svolgerà da mercoledì pomeriggio (18 marzo) fino a giovedì.

Nel corso delle due giornate, grandi protagonisti saranno i bimbi e i ragazzi disabili che frequentano il Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Contrada Santa Panasia (a Enna Bassa), che per le due giornate sarà aperto al pubblico. Chiunque potrà ammirare le splendide tavolate e l'altare di San Giuseppe, abbellito con tantissimi pani forgiati dalle mani dei piccoli assistiti del CSR all'interno dei laboratori del centro di riabilitazione. Aiutati dagli operatori, i ragazzi e le ragazze disabili hanno dato vita a splendide forme, molto particolari e anche difficili da realizzare, coniugando così il rispetto delle tradizioni con l'importanza riabilitativa di attività che stimolano le capacità manuali dei disabili.

La manifestazione avrà il suo culmine giovedì 19 marzo nei locali di Contrada Santa Panasia. Alle 11.45 Fra' Massimiliano incontrerà assistiti e operatori e benedirà la tavola, che sarà arricchita da frittate, pesce, dolci, frutta e primizie di stagione, portati dai dipendenti del CSR ma anche dai disabili e dai loro familiari. Quindi si terrà la tradizionale “sfilata” della Sacra Famiglia, interpretata da tre bimbi del CSR.

Un evento aperto a tutta la cittadinanza e che quest'anno vuole essere fortemente legato alla solidarietà: nel corso delle due giornate infatti il Centro di riabilitazione effettuerà una raccolta alimentare, devolvendo alle famiglie bisognose il cibo che verrà donato.

Per informazioni sulla raccolta alimentare e sulla manifestazione, è possibile contattare gli operatori del Csr di Enna al numero 0935.37670.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI