Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

La Società Ginnastica Magna Graecia protagonista al Festa Winter Edition

Anche stavolta, nonostante le difficoltà relative alla situazione pandemica, la Società Ginnastica Magna Graecia è riuscita ad essere protagonista nel corso di Ginnastica in Festa Winter Edition, manifestazione in sostituzione della precedente edizione estiva rimandata per il Covid. 

In sole 3 settimane si è deciso di partecipare e rifinire la preparazione col preciso intento di portare a casa un nuovo successo, attestante la qualità della nostra Società, che ormai da anni emerge soprattutto nel settore maschile, frutto della tenacia, passione e professionalità della Prof.ssa Elettra Cammariere, che ha portato il ginnasta Luca Buscema, per il terzo anno consecutivo, alla conquista del titolo Nazionale nel livello LC Cat.A2.

La giovane e talentuosa promessa della ginnastica crotonese continua a stupirci e crescere tecnicamente nel cammino di uno sport difficile e complesso come la Ginnastica Artistica.

Grazie alla disponibilità e pazienza dei suoi genitori ed alle continue attenzioni della sua allenatrice, Luca è motivato ad ottenere sempre più successi ed a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le giovani promesse Nazionali.

In rappresentanza della sezione femminile, in una gara molto competitiva, Rossana Tringale ha difeso dignitosamente i colori della Società, classificandosi al sesto posto nel livello LC3, cat.S2.

La ventenne ginnasta, nonostante gli impegni universitari, il lavoro di istruttrice, e qualche acciacco fisico dovuto all'età, con costanza e caparbietà, ha voluto esserci a tutti i costi, a dimostrazione che la passione ripaga sempre e non bisogna mai porsi dei limiti, soprattutto quando si è nipote del Prof. Salvatore Cammariere, fondatore nel 1964 della Società e figura storica dello sport crotonese.

Obiettivo primario della Società è di trovare per gli attuali e futuri ginnasti una palestra più idonea che permetta di raggiungere risultati sempre più ambiziosi, nella convinzione che un giorno anche Crotone possa avere un ginnasta che rappresenti l’Italia alle Olimpiadi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI