Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 06 Agosto 2020

Cotronei - Indetto il Premio dell’olio Giulio Verga

Il Comune di Cotronei, insieme con la locale Pro Loco, le associazioni del comparto agricolo ed olivicolo (AOC – Coldiretti – Coldiretti Giovani Imprese - Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Crotone) ed il Gal Kroton hanno indetto l’edizione 2014 del Concorso per l'assegnazione del Premio "GIULIO VERGA", finalizzato a scegliere il migliore olio extravergine fra quelli prodotti nella Regione Calabria.

Oltre alle finalità suddette, il premio mira ad incentivare gli operatori del settore che tendono al miglioramento della qualità del prodotto ed a stimolare la conoscenza delle caratteristiche organolettiche e le tipicità dell’olio extravergine di oliva. Nella precedente edizione, il premio ha avuto una significativa partecipazione, con ben 25 aziende. Tale significativa presenza ha rappresentato il migliore stimolo alla calendarizzazione stabile del premio.

Le aziende che vogliono concorrere al premio debbono far pervenire presso la segreteria dello stesso, sita nel Comune di Cotronei, entro il giorno 24.03.2014 i campioni in n° 2 bottiglie. Un’apposita giuria, composta da un gruppo panel, particolarmente esperto, coordinati da un Panel leadr, provvederà all’assaggio degli stessi ed alla conseguente valutazione degli oli.

Al vincitore, al secondo ed al terzo classificato, il giorno 11 aprile 2014, sarà consegnato il premio, alla conclusione di un incontro-dibattito dal titolo “Un premio per affermare la qualità”, che si terrà a Cotronei (KR) nella sala delle conferenze alle ore 17,30, ove parteciperanno i rappresentanti degli enti promotori, della Regione Calabria e l’Assessore Regionale all’Agricoltura On. Michele Trematerra.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI