Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Settembre 2017

Isola Capo Rizzuto - Incrementata a due giorni settimanali la distribuzione del pane fresco alle famiglie bisognose

Non bastava un solo giorno settimanale per la consegna del pane fresco alle famiglie bisognose. Per questo, oltre al mercoledì, gli operatori della Misericordia impegnati presso la sede del Banco Alimentare distribuiranno il pane ai bisognosi anche di venerdì. L’introduzione di questo ulteriore giorno settimanale per la consegna del pane fresco è stato determinato dalla notevole affluenza che si registrava ogni mercoledì e dal fatto che il pane stesso non risultava numericamente sufficiente a soddisfare le richieste degli utenti. Si è quindi rivelato necessario contattare altre panetterie di Isola Capo Rizzuto per chiedere loro ulteriori pani, così da poter disporre di maggiori scorte da elargire alle famiglie bisognose del territorio.

Il servizio di consegna del pane presso lo sportello del Banco Alimentare della Misericordia, è stato introdotto nello scorso mese di marzo. Con questa iniziativa, si è ampliata maggiormente l’attività assistenziale rivolta alle persone più indigenti, che possono così beneficiare gratuitamente di un bene primario come il pane. Ad oggi sono circa 200 le famiglie di Isola Capo Rizzuto che nei giorni prestabiliti si recano presso la sede del Banco Alimentare, dove oltre al pane vengono forniti loro i cosiddetti “Pacchi spesa”, contenenti una serie di beni di prima necessità. 

Oltre ai generi alimentari, è opportuno ricordare che il Banco Alimentare gestito dalla Misericordia di Isola Capo Rizzuto offre all’utenza anche un servizio di assistenza psicologica e sociale.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI