Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:254 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:730 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:772 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:904 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1481 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1595 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1414 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1581 Crotone

All’AKC il Trofeo del 1° posto alle qualificazioni Junior Senior Kata ed Assoluti Kumite

Domenica 26 febbraio nella bella cornice del Palazzetto dello Sport “Marco Giuliani” di San Pietro a Maida si è tenuta la Fase regionale del campionato Italiano di Kumite classe Assoluti e Kata Juniores e seniores  . Presenti i vertici federali  Regionali della Fijlkam Calabria quali il Presidente M° Gerardo Gemelli  e il Vice presidente Karate Francesca Bilardi  coadiuvati dal Maestro  Enzo Migliarese,  già dirigente regionale,  la manifestazione ha preso il via con le qualificazioni di kumite dove l’ASD Accademia Karate Crotone è stata degnamente rappresentata dagli Atleti di provata esperienza che  il M° Rosario Stefanizzi  ha appositamente convocato, vale a dire, Fabio Greco, Andrea Marchio,  Angelo Arditi ed Antonio Esposito  che  in questa occasione è stato incaricato a svolgere le funzioni di coach.  Gara molto combattuta ed adrenalina alle stelle in quanto, la classe assoluta,  è la massima espressione agonistica.  Subito a podio nella categoria 60 kg Andrea Marchio che pur attraversando un periodo non proprio tranquillo ha messo al sicuro nel proprio palmares un altro Argento regionale. Attesissimi gli incontri di Fabio greco il quale non ha tradito le aspettative della categoria -75 kg dove ha segnato ben 21 punti senza subirne alcuno agguantando di prepotenza l’Oro seguito da Angelo Arditi che nella stessa categoria ha sfiorato la finalissima con il compagno fermandosi comunque sul terzo gradino del podio con il Bronzo.

Tutto sommato un Oro, un Argento ed un Bronzo vale a dire tre su tre è una bella soddisfazione nella classe assoluta. Nel pomeriggio grande kermesse dedicata questa volta al kata dove il M° Luigi Galea ha convocato Isabella Facciolo, Emilia Manica, Serena Galea, Cristiana Crugliano, Emanuele Pascuzzi, Emanuel Lo Iacono e Luca Candigliota che si sono ben distinti in questa specialità dove la perfezione del gesto è una ricerca difficile e continua. Anche qui l’ASD Accademia Karate Crotone ha portato a casa un bel bottino grazie ad Emanuel Lo Iacono che anche in questa specialità si è posto all’attenzione generale . Infatti, nella classe Juniores maschile ha conquistato il gradino più alto del podio centrando un importante Oro. Anche Luca Candigliota, che non è stato da meno, ha fatto la sua parte, e, seguendo la scia di Lo iacono, ha  conquistato il terzo posto con il Bronzo.   Nei Junior Femminili ancora medaglie per l’ AKC che si fregia di un Argento messo al sicuro da Cristiana Crugliano  ed un Bronzo conquistato da Serena Galea. Sfiorato diverse volte il podio anche da  Isabella Facciolo, Emilia Manica ed Emanuele Pascuzzi i quali, anche se di misura, si son dovuti accontentare di tre onorevoli 5° posto, grazie ai quali  l’Asd Accademia Karate Crotone ha totalizzato il punteggio più alto nella graduatoria generale assoluta della manifestazione vincendo il Trofeo del 1° posto nella speciale classifica per Società.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI