Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Novembre 2020

Don Puglisi, Orlando: il suo insegnamento fa paura alla mafia più del carcere

“In un periodo in cui le cosche mafiose cercano di collegarsi ad una diffusa cultura di mafiosità, Don Pino è l’esempio straordinario di come si combatte la mafiosità cominciando dal diritto alla scuola, cominciando dai bambini, dai giovani, cominciando dalla buona educazione che fa paura alla mafia più del carcere”.

Lo ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando alla presentazione del programma di iniziative promosse dal “Centro di Accoglienza Padre Nostro” per commemorare il ventunesimo anniversario dell’assassinio di don Pino Puglisi che cadrà il 15 settembre.

“La città ricorda un palermitano e un santo – ha aggiunto il sindaco Orlando - e lo ricorda con gratitudine e ammirazione consapevole che ricordare Don Pino Puglisi è uno stimolo e un invito ad essere adeguati ad una testimonianza straordinaria che è al tempo stesso di fede e di vita civile”.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI