Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Nuovo S.O.S. per la delinquenza al Vomero

“ Gli ultimi episodi delinquenziali avvenuti nel quartiere collinare, riportati anche dalle cronache odierne con la vicenda del giovane accoltellato in via Alvino da due rapinatori, vicenda sulla quale sta indagando la polizia, sono l’ennesima testimonianza che la piaga della micro e della macrocriminalità non ha subito alcuna flessione al Vomero. Al contrario negli ultimi tempi assistiamo ad una recrudescenza dei fenomeni criminali che oramai avvengono anche in pieno giorno ed in strade affollate – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del comitato Valori collinari -. Chi si illude che la sola installazione della videosorveglianza, con telecamere poste, però, solo in alcuni punti del quartiere ed in bella evidenza, benché non sia dato sapere se siano mai entrate in funzione a tutt’oggi, potrà servire da sola a debellare completare il grave fenomeno, potrebbe rischiare di rimanere fortemente deluso “.

 

“ Tra l’altro, ancora una volta vorremmo capire in base a quali criteri sono state stabilite le aree da assoggettare alla videosorveglianza – continua Capodanno -. Non si può infatti non osservare che, partendo da piazza Vanvitelli, in un’area di un centinaio di metri quadrati, vi sono tre installazioni. Oltre a quella in piazza Vanvitelli con l’antiestetico palo di sei metri d’altezza posto proprio accanto all’aiuola centrale, emblema della piazza, vi sono altre due postazioni, una in via Scarlatti ed un’altra in via Bernini, mentre in altre strade del quartiere, almeno al momento, non si nota alcuna installazione “.

 

Comunque – prosegue Capodanno -, la lotta alla criminalità nel popoloso quartiere collinare passa necessariamente anche attraverso altri interventi organici, tra i quali il potenziamento delle forze dell’ordine che, allo stato, in alcuni giorni ed in alcune ore, è fortemente carente, ed una migliore organizzazione territoriale da ottenersi anche con l’ausilio dei comitati municipali per l’ordine e la sicurezza, previsti sulla carta ma mai decollati “.

 

Sulle questioni sollevate Capodanno chiede l’intervento immediato delle istituzioni preposte.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI