Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 30 Novembre 2023

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:697 Crotone

Book Baby Boom: una nuova…

Ott 25, 2023 Hits:1017 Crotone

Mostra sul giudice Rosari…

Ott 18, 2023 Hits:1206 Crotone

Rigenerazione urbana per …

Ott 17, 2023 Hits:1270 Crotone

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:3173 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:3239 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:3588 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:3756 Crotone

Belpasso - Riapertura del Centro Diurno per Disabili

Si avvicina la riapertura del Centro Diurno per Disabili di Belpasso: una lieta notizia che molte famiglie belpassesi attendevano con impazienza. Ad annunciare l’avvenuto affidamento del servizio è il sindaco Carlo Caputo: “Grazie al grande lavoro svolto dal personale del Settore Servizi Sociali siamo finalmente pronti a ripartire con un servizio che, ci tengo sottolineare, non è obbligatorio per legge ma che rappresenta un aiuto concreto ed imprescindibile per molti cittadini belpassesi e per le loro famiglie: nonostante i tagli selvaggi dei trasferimenti ai Comuni siamo riusciti a procedere all’affidamento del Centro Diurno per disabili che avrà la propria sede in via XII Traversa negli ex locali dei Servizi sociali”.

Il Centro Diurno per Disabili riaprirà dunque i battenti tra circa un mese, quando saranno state vagliate tutte le richieste dagli uffici competenti: le buone nuove sul fronte dei cittadini diversamente abili non sono tuttavia finite ed un’altra importante novità sarà annunciata con ogni probabilità durante la prossima settimana. “Come Giunta Comunale – prosegue infatti il primo cittadino - abbiamo fatto inserire un emendamento nel regolamento del Servizio Civico al fine di consentirvi l'accesso anche a soggetti con disabilità psichica: riteniamo infatti che l'attività lavorativa possa avere anche qualità terapeutiche. L’emendamento – conclude Caputo – sarà discusso dal Consiglio comunale con ogni probabilità durante la prossima settimana e sono sicuro che sarà approvato con larga maggioranza”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI