Grande successo per il Festival del Cinema di Venezia, che nella sua 74 edizione ha riservato tante sorprese, a partire dal Padrino della manifestazione Alessandro Borghi.
Nel corso della manifestazione è stato consegnato il premio alla Carriera a due mostri sacri del Cinema internazionale: Jane Fonda e Robert Redford, mentre si è aggiudicato la vittoria come Miglior Film la pellicola di Guillermo Del Toro "The Shape of Water" e poi ci sono stati ancora altri momenti significativi.
Un Festival che si conferma uno fra i più rilevante al mondo, per aver lanciato negli ultimi anni i film di maggior spessore, alcuni dei quali hanno conquistato gli Oscar. "A Venezia quest’anno più che mai gran qualità ed innovazione - afferma Alberto Barbera il direttore della manifestazione - un festival che si è distinto per il suo attento sguardo al futuro, segnando un nuovo inizio, riferito non solo al festival stesso, ma anche per un nuovo programma ad episodi, che prende il nome di #Redvelvet ed andra’ in onda a breve su Fashion Tv.
Un'iniziativa che prende vita grazie all’intuito infallibile di Cristina Marques e Giuliano Beretta, produttori fondatori di Oberon Media, che non si sono fatti sfuggire una manifestazione di tale importanza.
Un programma che ha come mission principale, quella di far rivivere ai telespettatori le fantastiche atmosfere che caratterizzano il mondo del cinema, della moda, dell’arte, della cultura e delle manifestazioni più esclusive; una fusione di intenti e novità, che saranno rivelate in ogni puntata da due abili conduttori.
In prima linea alla conduzione la brillante manager del Fashion Gabriella Chiarappa, volto noto nel promuovere il Made in italy e per il pensiero positivo, che si afferma anche in una rubrica da lei curata per un settimanale nazionale; al suo fianco Marcello di Trocchio esperto di Cinema.
Un'impresa che inizia in grande stile con il Festival di Venezia per la troupe di Obern Media, diretta dal regista Giancarlo Leggeri e dall’autrice Paola Dell’Anno, che non perde l’occasione di riprendere l’arrivo di Guillermo Del Toro presso il lussuoso Hotel Excelsior, con un saluto portafortuna con la conduttrice, rivelatosi propiziatorio, vista la vittoria conseguita con il film “ The Shape of Water".
L' unico obiettivo per #Redvelvet è quello di far sognare milioni di telespettatori, svelando i segreti e tutte le sorprese delle principali manifestazioni a livello internazionale, che coinvolgono i divi, ma anche la gente comune.
Quindi, non ci resta che aspettare la messa in onda del programma #Redvelvet.
Sponsor tecnici : Ripar Cosmetica (make up artist Serena Concilio)
La conduttrice per l’occasione ha indossato brand di eccellenza italiana: la talentuosa Marta Jane Alisiani, Sabrina Persichino Couture, Aishha couture, il giovanissimo Rocco Caserta Couture
Pica bags di Piera Catena, Kilesa Luxury bags.
Il conduttore ha indossato abiti della Sartoria Borghetti.