Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 13 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:398 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1142 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:495 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:776 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:831 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1028 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1372 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1361 Crotone

Carcasse auto abbandonate. Collaborazione PM-RAP

rimozione

 

Il Comando della Polizia Municipale ha istituito una task-force con personale tecnico ed autogru a supporto del personale della Rap per la
rimozione di veicoli abbandonati nel centro storico, tecnicamente più difficili per la difficile manovrabilità con i mezzi attualmente a disposizione.
L'Azienda aveva infatti comunicato nei giorni scorsi la difficoltà a procedere al prelievo di 52 veicoli abbandonati in alcuni vicoli del centro storico e di altre zone cittadine, a causa delle grandi dimensioni degli autocarri muniti di gru, difficili da manovrare in spazi stretti.

Con l'ausilio dei carri attrezzi, il Nucleo auto abbandonate provvede alla rimozione delle carcasse dai vicoli accostandole ai mezzi Rap per il trasferimento dentro i cassoni.

I primi interventi sono stati effettuati al  Capo, a S. Agostino, al Villaggio S. Rosalia, tra le vie S. Rosalia, Divisi, Parrocchia dei tartari , Gioiamia, S. agostino, Mura di S. Vito, Piave e Basile. Nei prossimi giorni sono previsti interventi nelle seguenti vie: Carrettieri, A. Borzì, Via dello Spezio, Via G. delle Colonne, Chiavettieri, dell'Università, F.lli Cianciolo - Vicolo N. Cirino, Piazza S. Chiara, Via S. Agata alla Guilla,Via Divisi,Via Ponticello,degli Spersi.

“Il progressivo ripristino dei servizi a regime della RAP dopo il fallimento dell'AMIA - afferma il Sindaco Leoluca Orlando - sta permettendo di riprendere alcuni interventi importanti per il decoro e la pulizia della città e fra questi quello di rimozione delle carcasse.
E' importante - conclude Orlando - che ciò avvenga con la sinergia fra l'Azienda e diversi rami dell'Amministrazione, segno anche questo di
una ritrovata capacità e volontà di dialogo e collaborazione."

"Per la Polizia Municipale è importante affiancare gli uomini della RAP in questo intervento - afferma il Comandante Vincenzo Messina - per dare ancora una volta il segnale concreto della vicinanza del Corpo alla città e alle sue necessità, oltre l'attività di repressione delle attività illegali."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI