Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 23 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:631 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1371 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:713 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:906 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:961 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1154 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1490 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1482 Crotone

Baudo torna a Sanremo per ricevere l'opera di Affidato

MICHELE AFFIDATO - PIPPO BAUDO - VICE SINDACO DI SANREMO CLAUDIA LOLLI

 

“Ringrazio il Maestro Affidato. Se lo merita perché l’autore di questa opera è lui e se io vivrò un ricordo piacevole di questa ennesima gita a Sanremo lo dovrò a lui". Con queste parole Pippo Baudo ha accolto il "Premio Numeri 1 Città di Sanremo", ricevuto lunedì 17 febbraio nella città dei fiori, alla vigilia dell'inizio della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Il premio, commissionato a Michele Affidato dal Patron Ilio Masprone destinato a quei personaggi ed interpreti che hanno contribuito a rendere famoso il festival nel mondo è stato consegnato a Baudo dal vicesindaco di Sanremo Claudia Lolli e dallo stesso Affidato, cui sono andati i complimenti e la stima dello storico e popolare presentatore.

L'opera ideata e' realizzata da Affidato per il "Premio Numeri 1 Città di Sanremo" raffigura una palma affiancata dal numero uno nel quale sono stati inseriti un fiore in argento ed un topazio azzurro che simboleggiano i fiori ed il mare della città di Sanremo.

Il maestro orafo Affidato ha inoltre realizzato i premi per l’evento “Dietro le Quinte” anche questi consegnati nella serata di lunedì 17 febbraio a personaggi del mondo della musica italiana: l'autore Franco Migliacci, lo storico vicedirettore di "Sorrisi e Canzoni" Rosanna Mani, il maestro e arrangiatore Fio Zanotti ed il manager di cantanti Pasquale Mammaro. Alla serata erano presenti, tra i tanti ospiti, Antonio Caprarica, Vittorio Sgarbi, Alba Parietti, Dario Salvatori, il segretario generale del premio e direttore di Rai Basilicata Fausto Taverniti, Marino Bartoletti e tanti altri personaggi della musica.

Una serata ricca di ospiti che è continuata con la cena di gala curata dal famoso chef Luigi Ferraro che gestisce tre dei ristoranti più importanti di Mosca, “Ristorante Cafe Calvados”.

È dunque entrata pienamente nel vivo la frenetica settimana del Festival di Sanremo che culminerà sabato sera con la proclamazione del vincitore di questa 64esima edizione. Gli impegni sanremesi non sono finiti per Michele Affidato che ormai da diversi anni è l'autore dei premi dei più importanti e prestigiosi eventi ufficiali e collaterali del festival. Sua è, infatti, anche l'opera con cui sabato sera "Casa Sanremo", il salotto del Festival, premierà il vincitore subito dopo la proclamazione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI