Sono tornati pienamente in funzione gli impianti di riscaldamento di due scuole cittadine. Si tratta della direzione didattica “Partanna Mondello” di via Santocanale e della scuola “Antonio Ugo”.
Stamani è stato ripristinato anche l’impianto della scuola Bassotto. Gli interventi di manutenzione straordinaria sono stati disposti dall’assessorato alla Scuola ed eseguiti dal personale di Amg Energia.
In particolare, nella direzione didattica Partanna Mondello di via Santocanale, Amg ha rifatto ex novo l’impianto di distribuzione di un’ala della scuola, dove è stato riattivato interamente l’impianto di riscaldamento che da alcuni anni funzionava soltanto a metà, mentre è stato riacceso l’impianto di riscaldamento della scuola Antonio Ugo di via Arcoleo, che era rimasto spento per la presenza di alcune perdite.
Stamani, sono state effettuate anche le operazioni di riavvio dell’impianto della scuola Bassotto, di via del Bassotto, disattivato da anni. Nella stessa scuola, sono stati completati i lavori straordinari per il rifacimento della rete di distribuzione.
“Continuiamo il percorso virtuoso che coniuga investimenti economici con una programmazione seria – ha detto l’Assessore Barbara Evola -. Già dallo scorso anno l’azienda Amg ha aperto numerosi cantieri che consentiranno di mettere, nei tempi opportuni, a norma gli impianti termici ed elettrici delle scuola di Palermo, consentendoci, così, di uscire lentamente dall’emergenza”.
“Sono interventi che danno risposte concrete all’utenza scolastica di varie zone della città - sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri - e che confermano la piena efficacia della sinergia tra Amg e Amministrazione comunale. Per quanto riguarda i nuovi cantieri e quelli aperti, Amg ha avviato i lavori presso la scuola Mancino di via Belmonte Chiavelli, dove si definirà la realizzazione della canalizzazione ad aria e nella quale sono già stati completati i lavori alla centrale termica. E’ stata definita la prima parte dei lavori presso la scuola Gregorio Russo di via Tindari, il cui impianto di riscaldamento era fuori uso da diversi anni. Si tratta di un intervento consistente, dell’importo di circa 75 mila euro, disposto dal Comune di Palermo: è stato completato il rifacimento della centrale termica, la prossima settimana inizierà l’ulteriore parte di lavori per il rifacimento dell’impianto di distribuzione. I tecnici di Amg stanno lavorando anche alla sistemazione del riscaldamento dell’asilo Rallo, mentre domani verrà aperto il cantiere presso la scuola Orestano, di via San Ciro, per la sostituzione della caldaia”.