Il Comune di Catania ha pubblicato un bando per l’affitto di 53 botteghe di proprietà comunale che si trovano nel territorio di Librino, recentemente dichiarato Zona franca urbana.
“Le botteghe – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola - saranno assegnate alle imprese che intendono usufruire delle agevolazione Ministeriali per le Zfu e che parteciperanno al bando, che si chiude il 18 aprile. La nostra finalità è ovviamente quella di promuovere e sviluppare attività commerciali e artigiane all'interno di Librino per rivitalizzare il settore produttivo grazie anche ai benefici del Decreto che istituisce le Zfu”.
Le botteghe, di circa 35 metri quadrati ciascuna e in possesso di certificazione di abitabilità si trovano al numero 12 di viale Nitta (5 locali), in viale Moncada ai numeri 12 (6 locali), 13 (13), 18 (1), 19 (12) e in viale Bummacaro 5 (16) e 7 (11).
Chi fosse interessato a prenderle in affitto potrà partecipare alla gara inviando alla Direzione Patrimonio Provveditorato Economato – Autoparco, un’offerta in plico chiuso che dovrà giungere entro e non oltre le 12 del 18 aprile prossimo.
Sul plico va scritto il nome di chi presenta la domanda e la dicitura "ZFU - Concessione in locazione di Botteghe in Librino”.