Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 08 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:346 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:534 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:850 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1059 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1490 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1243 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1821 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2506 Crotone

La Allianza San Severo ingrana la sesta

La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo ingrana la sesta e si consolida al terzo posto in classifica del campionato di serie B di pallacanestro.

La formazione di coach Piero Coen ha battuto facilmente la Etomilu Globo Giulianova (56 – 89) nell’anticipo della decima giornata del girone di andata.

Partita in discussione solo nel primo quarto (17 – 19) prima dello show di Ikangi (nella foto di Mario Piunti) e compagni, davanti ad oltre cento tifosi di fede giallonera.

Con i 24 punti segnati al PalaCastrum, Ikangi tocca la quinta doppia cifra consecutiva nel suo personalissimo score. Nella classifica dei realizzatori del match segue subito a ruota la coppia Ciribeni – Scarponi. Venti punti a testa, con il primo che nelle ultime tre uscite ha “fatturato” complessivamente 62 punti.

Ai “cerotti” dei padroni di casa fa da contraltare l’indisponibilità per infortunio di Enzo Cena (comunque a referto) e le ancora non perfette condizioni fisiche dell’ex di turno Luca Marmugi.

“Vittoria più che meritata – sostiene il dirigente accompagnatore Pino Sollazzo – ai danni di una formazione che la classifica colloca nelle zone medio basse; noi continuiamo a respirare aria di altissima classifica ma guai a pensare di essere diventata una corazzata imbattibile; piedi per terra e continuiamo a lavorare sodo, come abbiamo sempre fatto fino ad ora”.

Per la concomitante vittoria esterna della Sandretto Falconara e di quella casalinga della Bigioni Montegranaro, la Allianz resta sempre al terzo posto in classifica, con due punti di distacco dalla vetta, sempre in compagnia della Globo Campli, capace di sbancare il PalaMazzola di Taranto dopo un tempo supplementare.

Al termine del girone di andata la Allianz è attesa da tre trasferte e due partite casalinghe. Fuori casa giocherà ad Ortona, Bisceglie e Porto Sant’Elpidio mentre al PalaCastellana ospiterà Valmontone e la capolista Falconara.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI