La famosissima serie televisiva di Canale 5 “Squadra Antimafia” giunta alla sua ottava edizione, ha ora un nuovo volto: Hong-hu Ada , la bellissima ed affascinante attrice e cantante italo-giapponese cresciuta a Miami , in USA, e da qualche anno tra l’Italia e Londra. Alta, giovane, occhi a mandorla, labbra carnose, capelli lunghissimi su un corpo da urlo, è uno dei personaggi di punta della serie tv di rete Mediaset, e già in molti sono pronti a scommettere che a breve LEI diventerà icona del cinema e della musica internazionale.
Sei Lingue parlate correntemente, madrelingua inglese e italiana, gli studi di recitazione e canto presso l’Università della Florida e l’Actor Studio di New York, suona il Koto, l’arpa giapponese, e il pianoforte, una laurea in Scienze Politiche, attrice e cantante già conosciuta, con all’attivo ben 13 film per il cinema americano ed italiano tra cui ricordiamo “ Mary” e “ Go Go tales” di Abel Ferrara, “Il papà di Giovanna e “ il Figlio più piccolo” di Pupi Avati”, il teatro con Peter Brooke, “l’Era Glaciale 4” dove è la voce di Shira, la tigre protagonista, ed anche interprete e compositrice della colonna sonora del film d’animazione, il Western “Shuna the Legend” protagonista insieme al grande regista e attore Enzo G. Castellari, il film fantasy “The Key and the Answer” nel ruolo della principessa guerriera Taras , 4 musical da protagonista in teatro negli Stati Uniti e ben 6 dischi già pubblicati.
Dagl’inizi di settembre è già sul set di “Squadra Antimafia 8” ,le cui riprese si svolgono tra Roma e Catania. Il suo è un personaggio forte, di grande azione, che emoziona, intriga, ammalia tutti. Veramente bella, sensuale e coraggiosa, una “Lara Croft” in terra siciliana che non ha paura di sfidare il destino, ma semplicemente incanta tutti con la sua voce e le sue avventure tra sparatorie e corse folli in pattuglia.
Un eroina dei nostri giorni ma anche con un lato umano, a volte un po’ debole. Timida ma felice , Hong-hu Ada ha ottenuto questo ruolo dopo molti provini ma i registi l’hanno definita perfetta per la parte. Hong-hu in una nostra telefonata con il Corriere del sud, si dichiara che e soddisfattissima per questo grande progetto televisivo al quale seguono altri due film di produzione americana che si gireranno quest’autunno in lingua inglese dove sarà la protagonista, e protagonista ancora del suon nuovo disco anch’esso in lingua inglese. Tante interviste e servizi fotografici per la bella attrice e cantante italo-giapponese nel suo momento d’oro ma profondamente meritato e raggiunto.