Domenica 26 giugno si è conclusa la 2^ edizione del brevetto sportivo tedesco DSA ( DEUTSCHES SPORTABZEICHEN ), quest’anno organizzato dalla segreteria provinciale del SAP di Crotone.
Ben 19 gli atleti, appartenenti alla varie FF-PP e Militari, che hanno sostenuto e superato le prove atletiche / sportive conseguendo l’agognato brevetto sportivo tedesco, nei vari livelli di preparazione e di difficoltà, che hanno determinato la consegna dell’onorificenza nella classe Oro, Argento e Bronzo.
La consegna delle onorificenze si è svolta all’interno della piscina comunale di via Giovanni Paolo II, nella quale si è svolta l’ultima prova di nuoto cronometrato a cui sono stati sottoposti gli atleti, con il Prùfer ( certificatore del DSA ), Ten.Col,. GdF Angelo Pisani, che ha personalmente insignito gli atleti meritevoli.
Sono soddisfatto per la buona riuscita della manifestazione, ma soprattutto resto orgoglioso per i risultati conseguiti da tutti gli atleti, poiché raramente si verifica che, in una sola sessione di prove, tutti gli atleti riescono a superare le prove atletiche .
Quest’anno è stata introdotta una novità, estendendo la partecipazione alle prove anche ai non militari, tant’è che un atleta della “Milon Runner”, BLACONÀ Salvatore, ha superato brillantemente le prove agonistiche riuscendo a brevettarsi.
Ringrazio per la loro significativa partecipazione gli atleti della Capitaneria di Porto e dell’Arma dei Carabinieri, oltre, ovviamente ai poliziotti, i quali, tutti, con grande impegno e sacrifici personali, si sono allenati per settimane, ottenendo la meritata onorificenza della Repubblica Tedesca.