Ha avuto luogo, venerdì 17, presso la sede di Confcommercio Crotone, l'incontro tra il Sindacato Italiano Balneari e il Comune di Crotone, durante il quale è stato presentato, dall'Assessore all'urbanistica Sergio Contarino e dal Dirigente del settore urbanistica, Elisabetta Dominijanni, il Piano Spiagge Comunale.
Durante l'incontro l'Assessore Contarino ha annunciato la prossima apertura della "strada veloce Tufolo-mare" e, con l'aiuto di slide i tecnici, hanno illustrato quelle che sono le novità introdotte nella bozza di piano spiagge.
Alfio Pugliese e Giovanni Ferrarelli, rispettivamente Presidente e Direttore di Confcommercio Crotone, hanno posto l'accento sulla necessità di implementare la naturale vocazione al turismo del nostro territorio.
Vincenzo Fantasia, Presidente Provinciale SIB, ed i numerosi operatori presenti hanno sottolineato la necessità di incrementare la ricettività e il numero dei posti letto per puntare sul turismo di massa tramite strutture ricettive leggere.
Sib e Confcommercio Crotone hanno, inoltre, richiesto di poter ottenere una copia del suddetto piano al fine di poter approfondire le tematiche proposte e proporre suggerimenti e/o cambiamenti che rispettino il punto di vista dei professionisti del turismo e della balneazione.
Nelle prossime settimane proseguiranno i tavoli tecnici dai quali, in un arco di tempo predeterminato, scaturiranno eventuali proposte e suggerimenti da parte delle Associazioni di categoria coinvolte per portare celermente in consiglio comunale il Piano Spiagge per la sua approvazione definitiva.