Sulle note di “Senza fine” il 25 luglio alle ore 21:00 a "Lungo il Tevere Roma 2018", nota manifestazione estiva, si aprirà un evento all’insegna del fashion e dei grandi della moda, con un ricordo per Mara Parmegiani, celebre storica della moda, giornalista e scrittrice ma anche grande collezionista di moda, le cui mostre di abiti d’epoca hanno segnato la storia di tanti musei nel mondo.
Nel corso della serata Carlo Alberto Terranova, raffinato stilista d'Alta Moda, delfino del Maestro Fausto Sarli, proporrà in esclusiva quattro modelli - capsule della sua nuova collezione ed una video clip delle sue splendide creazioni.
In passerella la testimonial dello stilista, Angela Tuccia, le cui acconciature saranno curate dall’hair-stylist internazionale Carlo Tessier ed Elisa Pepe Sciarria, ex Miss "Una Ragazza per il Cinema" 2015.
La collezione haute couture autunno/inverno 2018/2019 di Carlo Alberto Terranova by Sarli New Land si appropria di forme geometriche, quali onde, losanghe e grafismi. Contrasto ed armonia convivono, offrendo calde atmosfere, effetti grafici, geometrismo ed essenzialità delle forme, che danno vita ad immagini intense.
Tailleurs e mini abiti concorrono a suggerire effetti tridimensionali: ricami e tagli esaltano il movimento nelle mises, che appaiano vibranti.
La sera esordisce con abiti in crepe di lana, le cui geometrie ridisegnano la silhouette in modo sensuale e, al tempo stesso, ricercato.
Per il finale, il defilè si colora assumendo i toni dell’acciaio, con psichedelici ricami all-over di forte impatto visivo, chiudendo di fatto la sessione black’n white in maniera decisa e scintillante.
La sposa è in perfetta linea con la suggestione evocata: un bianco connubio tra sogno e avant-garde, nel solco della sapiente tradizione dell’Alta Sartoria Italiana.
Una collezione che conferma ancora una volta la versatilità artistica di Carlo Alberto Terranova.
La conduzione della serata sarà affidata ad Anthony Peth, volto noto di La7, che scandirà i vari momenti della serata, nel corso della quale, fra l'altro, ci saranno alcune interviste ad amici della Parmegiani.
In scaletta la consegna del "Premio Immagine 2018" del “Photofestival attraverso le pieghe del tempo”: una bella scultura del maestro Tonino Santeusanio, che sarà consegnata a Carlo Alberto Terranova dal Direttore artistico del Photofestival Lisa Bernardini.
E poiché una delle icone del fashion è Lady Diana, della cui scomparsa è prossima la ricorrenza, la cantante Deborah Xhako, reduce dalla semifinale di The Voice di Rai2, eseguirà “Candle in the wind” ma anche “New Rules” di Dua Lipa.
Sempre in tema di ricordi indelebili, immancabile quello del Maestro Fausto Sarli, di cui Carlo Alberto Terranova è stato stretto collaboratore per tanti anni.
Poi sarà il turno diSteven B., che ha collaborato con Gigi Proietti, Pippo Baudo, Johnny Dorelli, Rita Pavone e che da anni è l’assistente artistico di Loretta Goggi. Steven B. canterà “Put the ball and…run”. Ed ancora Deborah Xhako, che intonerà il suo successo: la cover di “Bambola”, hit di Betta Lemme.
Sono attesi all'evento tanti personaggi del mondo dello spettacolo e della stampa, tra cui l’attrice Cristiana Vaccaro, Adriana Russo, Silvia Califano, figlia del Califfo, Antonella Salvucci e molti altri.