Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:533 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:162 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:456 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:488 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:704 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1107 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1099 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1472 Crotone

Cyclopride: imponente partecipazione dei palermitani

Sono molte migliaia i palermitani, di tutte le età, che stanno partecipando al Cyclopride Day 2014, partito questa mattina dal Foro Italico per poi attraversare tutta Palermo.

“La partecipazione è eccezionale, siamo intorno ai diecimila ciclisti”, è la valutazione dell’assessore alla Viabilità Giusto Catania, che questa mattina era presente alla partenza dal Foro Italico della maratona ciclistica non competitiva. Con Giusto Catania c’era mezza giunta comunale a dare il via ai ciclisti. Sono stati visti gli assessori Cesare Lapiana, Agnese Ciulla e Giovanna Marano. Il neo assessore Giuseppe Gini si è presentato con la sua bicicletta e sta partecipando alla pedalata.

Migliaia i palermitani, ma molti anche i turisti che hanno approfittato di questa occasione per compiere un giro della città in bicicletta. Alla pedalata sta partecipando anche una delegazione di ciclisti di Matera, venuti in Sicilia per il Cyclopride in rappresentanza dell’amministrazione comunale della loro città che ha aderito alla manifestazione palermitana.

“Ho sentito una giovane signora che è venuta con il marito e due figli, tutti in bicicletta, esclamare: ‘Non sembra neanche Palermo’ – racconta Giusto Catania – e questo ci conferma che c’è una richiesta molto forte da parte dei palermitani. Come Comune ci sentiamo ancor più impegnati a lavorare per incentivare la bicicletta come normale mezzo di trasporto e fare di Palermo una città molto più sana e vivibile”.

Il Sindaco Leoluca Orlando (negli Usa su invito della Scranton University , in Pennsylvania, per tenere una conferenza in occasione dell’anniversario della fondazione dell’ateneo) ha inviato un messaggio di saluto, indicando nella manifestazione ciclistica di oggi una conferma che Palermo è “ una città che esce dall'isolamento e dall'abbandono e diviene luogo di vivibilità per i cittadini e di attrazione per un numero crescente di turisti”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI