Una serata di grande spettacolo con un simpatico, oltre che bellissimo, Massimiliano Morra, nella meravigliosa cornice della scalinata del Duomo di San Pietro a Modica, ha aperto la terza edizione di “Sposa Barocca”, la manifestazione che celebra il settore del wedding in ogni suo aspetto che fino a domani, domenica 1 ottobre, si svolgerà nel centro storico della città della Contea. Ieri sera grande apertura con il pienone di pubblico che ha voluto partecipare a quello che è ormai l’evento per eccellenza dedicato al matrimonio di tutta la Sicilia orientale, organizzato come sempre dall’associazione Pink Events di Modica di Emanuela e Loredana Pulino e dalla stessa Cappello, con la direzione artistica di Sava&Sava con Giuseppe e Federica Savarino, e con il patrocinio del Comune di Modica.
Eleganza, qualità e varietà sono le caratteristiche che contraddistinguono anche l’edizione 2017 di “Sposa Barocca” che sa sapientemente coniugare l’offerta espositiva, con la presenza di tante aziende del settore, a quella dell’intrattenimento, come quella vissuta ieri. Tra i momenti più belli anche l’esibizione della ballerina e performer Cristina Cecere.
E stasera si replica con un meraviglioso concerto del soprano Claudia Perrone sulla scalinata di San Pietro, location unica che certamente contribuirà ad aggiungere emozione a quelle regalate dalla splendida voce della cantante lirica. Domani, domenica 1 ottobre, ancora musica dal vivo con orchestra ed esibizioni di danza.
Da non perdere poi il musical “La Bella e la Bestia” che già ieri sera ha conquistato il pubblico grazie ad una scenografia spettacolare, costumi meravigliosi e la perfetta recitazione, curata da Gisella Calì, degli attori dell’associazione Armonici, diretti da Marco Verna, con la direzione artistica di Elvira Mazza.
E ovviamente apprezzatissime le sfilate di moda, dedicate alla sposa, sposo, cerimonia e moda bimbo, impreziosite da suggestivi tributes ad alcune delle donne più affascinanti e note dello spettacolo e della musica, in linea con il leitmotiv dell’edizione 2017 dedicata al mondo femminile. I defilè restano uno dei momenti più attesi di ogni edizione, dando la possibilità alle case di moda e aziende di mostrare le loro migliori creazioni nel magico contesto della scalinata di San Pietro e al pubblico di sognare ad occhi aperti, perdendosi tra fantasie particolari e tessuti preziosi.
La serata è stata condotta con simpatia e bravura da Sebastiano Fazzina e Isabella Cappello, storica madrina dell’evento, che solcheranno il palco anche stasera e domani.
Sponsor della manifestazione sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa e Giap Gruppo Minardo e altri sostenitori privati.