Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 30 Aprile 2024

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:126 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:364 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:814 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:858 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1027 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1539 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1643 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1458 Crotone

Juventus-Roma, interrogazione parlamentare sull'arbitraggio di Rocchi

E' bufera sull'arbitraggio di Rocchi di Juventus-Roma

"A mente fredda..questa partita fa veramente del male al calcio Italiano!". Questo il tweet del tecnico della Roma, Rudi Garcia, all'indomani della sconfitta di Torino per 3-2 contro la Juventus.

Una polemica che arriva in Parlamento con "interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia ed un esposto alla Consob" a firma del deputato del Pd Marco Miccoli.

Un invito ''ad abbassare i toni'' e l'intenzione di farsi ''promotore di una richiesta alla FIFA'' per accelerare l'introduzione della tecnologia ''per i casi dubbi sul posizionamento'' dei falli al limite dell'area di rigore: e' la posizione espressa all'Ansa dal presidente della Figc Carlo Tavecchio dopo le polemiche di Juve-Roma. "Innanzitutto - dice all'Ansa il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio - voglio rivolgere un invito a tutte le parti in causa affinché si abbassino i toni e si accetti l'errore umano degli arbitri così come quello degli allenatori e dei calciatori''. ''Sono convinto - prosegue il numero 1 del calcio italiano - che la nostra classe arbitrale sia tra le migliori: per aiutarla ancora di più intendo farmi promotore di una richiesta alla FIFA al fine di accelerare l'iter che prevede l'introduzione della tecnologia per dirimere i casi dubbi sul posizionamento dell'evento falloso al limite dell'area di rigore, offrendo anche la nostra disponibilità per un'eventuale sperimentazione".

Cosi la polemica arriva in Parlamento con "interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia ed un esposto alla Consob" a firma del deputato del Pd Marco Miccoli. "Ricordo che Roma e Juventus sono società quotate in borsa, e quindi gli incredibili errori arbitrali (oltre a falsare il campionato e minare la credibilità del Paese) incidono anche sugli andamenti della quotazioni borsistiche. Per questo, con i miei atti parlamentari ispettivi, - afferma il deputato - sollecito il Ministro Padoan e la Consob a chiarire se ci possono essere stati atti che ledono le normative vigenti, svantaggiando e penalizzando gli incolpevoli azionisti".  Anche in Borsa non va meglio e il titolo cede il 3,85%. I bianconeri invece a Piazza Affari incassano un +0,83%.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI