Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 03 Giugno 2023

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:982 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:1317 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:1457 Crotone

Crotone in Fiore abbelisc…

Apr 22, 2023 Hits:1302 Crotone

Giovanissima si, ma con e…

Apr 05, 2023 Hits:1489 Crotone

Il progetto “Book Baby Bo…

Mar 31, 2023 Hits:1821 Crotone

Daniel Dramisino, virtuos…

Mar 25, 2023 Hits:1542 Crotone

Prorogati al 29 luglio i termini per la presentazione delle candidature per i Poli tecnico-professionali

L’assessore regionale alla cultura e all’istruzione Mario Caligiuri comunica che, accogliendo le richieste dei dirigenti scolastici, sono stati prorogati al 29 luglio prossimo i termini di presentazione delle candidature per la costituzione dei Poli tecnico professionali. La proroga – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - consente di garantire la più ampia partecipazione al bando, che ha una dotazione di 13 milioni di euro.

“Con questa ulteriore opportunità - spiega Caligiuri - si intende collegare la scuola con il mondo del lavoro, formando le professionalità necessarie per sviluppare il turismo e l'agricoltura, che rappresentano straordinarie occasioni di sviluppo per tutta la regione, finora parzialmente utilizzate ma i cui margini di crescita potenziali sono notevoli e reali”.

Le proposte possono essere avanzate dagli istituti tecnici e professionali presso i quali funzionano gli indirizzi correlati alle filiere Turistica e dell'Agribusiness, in partenariato con almeno due imprese e un organismo di formazione professionale accreditato. Particolare attenzione verrà riservata alle aziende economiche coinvolte.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI