Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:298 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:763 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:805 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:945 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1507 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1616 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1431 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1601 Crotone

Il “premio eccellenza italiana” a Washington

Eccellenza_1

Il prossimo 25 ottobre 2014 alle ore 12.00 (ora locale), a Washington , nella splendida cornice del prestigioso “Cafe Milano”, uno dei ristoranti più famosi del mondo, frequentato da diplomazia, finanza, politica e mondanità, si svolgerà l’edizione 2014 del “Premio Eccellenza Italiana”.

Questo Premio è stato ideato da Massimo Lucidi, giornalista ed Emotional Designer, il quale ha riunito un certo numero di imprenditori e professionisti in un Comitato Italiano e in un Comitato Americano ed ha già partecipato negli anni precedenti a missioni internazionali con Asmef.

Il “Premio Eccellenza Italiana” è un riconoscimento internazionale nato per valorizzare storie personali di successo, uomini che hanno saputo mettersi in gioco, dando vita a realtà produttive e promuovere i prodotti innovativi, che consentano di rappresentare il Made in Italy nel mondo. Quindi, massima attenzione e considerazione verso aziende, stili e profili in grado di apportare il loro prezioso contributo, in un’ottica di cambiamento socio-culturale, attraverso i vari settori: dalla bellezza, alla moda, dal benessere all’innovazione, dalla passione alla cultura, mettendo in risalto i valori più espressivi e rappresentativi dell’italianità.

All’interno del Comitato promotore del Premio è stata inserita la Asmef, Associazione Mezzogiorno Futuro, presieduta da Salvo Iavarone, il quale dichiara: “Siamo felici e ringraziamo Massimo Lucidi di far parte di questo Premio, che è molto importante per tutta l’Italia. Esso esporta non solo importanti imprenditori vincitori e premiati a vario titolo, ma esporta i valori della meritocrazia e la vivacità di un Paese troppo spesso catalogato da media superficiali come provinciale o , peggio ancora, non affidabile!”. Questa associazione è impegnata da anni a favore della valorizzazione territoriale del Sud, con particolare riferimento allo studio delle geografie e delle storie del Mezzogiorno Italiano e persegue tali obiettivi attraverso pubblicazioni e convegni, per poi mettere in rete energie e studi istituzionali, politici e sociali non solo in Italia, ma nel mondo.

L’Asmef affronta da anni le tematiche legate alla storia dell’emigrazione italiana, con particolare riferimento al Sud Italia, attraverso la Rassegna “Giornate dell’Emigrazione”: un format socio-culturale di grande afflato ed utilità.

Il Presidente del “Premio Eccellenza Italiana” Santo Versace afferma: “ Occorre sempre e in ogni luogo difendere il Made in Italy ma, oltre la difesa, bisogna riconoscere, raccontare ed anche premiare la cultura dell’Essere Italiani.”

Quest’anno riceveranno il “Premio Eccellenza Italiana”.

per la sezione Industria l’AMBROSI S.p.A.

per la sezione Cultura l’INTERNATIONAL BROKER ART

per la sezione Servizi LUCIANO PONZI

per la sezione Artigianato LUNA CAPRESE

All’attore salernitano NICOLA ACUNZO, per la sua brillante carriera e per l’impegno civile, sarà conferito dalla giuria, presieduta da Santo Versace, un riconoscimento per la sua opera prima da regista “Il Silenzio di Lorenzo”, già vincitrice del Premio Internazionale dei Cortometraggi “Dino De Laurentis”. Egli racconta la storia della scomparsa nel lontano 1953 del sindaco di Battipaglia Lorenzo Rago, rimasto uno dei tanti misteri l’Italia, un unicum che rimanda idealmente al recente omicidio del coraggioso sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Queste due tragiche storie, distanti nel tempo, sono parallele ed inspiegabili.

Allo scultore MICHELANGELO TOFFETTI sarà consegnato un Diplom of Honor da parte del Comitato Americano. Egli è l’autore dell’opera realizzata per il “Premio Eccellenza Italiana”, che rappresenta una donna, in una scelta artistica volutamente evolutiva nel vasto panorama dei vari premi internazionali. Il fascino femminile va a sostituire le classiche iconografie, che rappresentano la forza, la supremazia, con evocazioni nietzschiane. Secondo Toffetti la bellezza è donna, poiché da sempre simbolo alto nell’arte, creazione, generazione e vita.

Per la cerimonia di Washington del “Premio Eccellenza Italiana” è atteso un messaggio del Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini.

Eccellenza_2

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI