Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:138 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:907 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1563 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1673 Crotone

Edilizia scolastica, nuova scuola a San Nico

SCUOLASANNICO (5)

Edilizia scolastica, a SAN NICO, entro la fine dell’anno, sarà disponibile un nuovo edificio destinato ad accogliere gli alunni delle scuole elementari che risiedono nell’intera e popolosa contrada di Cantinella. Con la costruzione della nuova struttura si garantirà il diritto allo studio e si fornirà un ulteriore servizio per i cittadini. Attualmente, infatti, gli alunni sono costretti ad essere ospitati in siti non adeguati.

 

A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Tommaso MINGRONE che coglie l’occasione per ricordare che il progetto portato a termine dall’Esecutivo GERACI risale al 2010. – Nei giorni scorsi lo stesso MINGRONE, insieme al Sindaco Giuseppe GERACI ed al responsabile unico del procedimento (RUP) ing. Antonio DURANTE hanno effettuato un sopralluogo sui lavori in corso e che saranno terminati entro la fine dell’anno.

L’investimento complessivo – fa sapere l’assessore – è di 1 milione di euro (150 mila euro sono stati già spesi per l’esproprio del terreno, 850 mila euro saranno spesi per la costruzione dell’edificio) contratti con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. Il progetto iniziale (del 2010) prevedeva un edificio a due piani. Successivamente è stato rivisto e ridimensionato dall’attuale amministrazione, adattandolo alla cifra effettivamente a disposizione. Una modifica – continua – resasi necessaria per garantire la conclusione dei lavori, senza dover aspettare fondi o contrarre altri mutui e, quindi, senza rischiare di ritrovarsi con un’opera incompiuta e non fruibile. Con la consegna dell’opera alla comunità – conclude MINGRONE – contribuiremo a garantire il diritto allo studio, attraverso maggiore sicurezza ad alunni e più servizi alle famiglie in una delle contrade decentrate più grandi e popolate del nostro vasto territorio. - (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI