Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 27 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:255 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:730 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:772 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:904 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1481 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1596 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1414 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1581 Crotone

La missione spirituale nell’attuale contesto sociale

Il mondo odierno è dominato da falsa solidarietà, effimeri ideali e miti straordinari proclamati e mostrati dai mass-media. Come possono i giovani imparare a ritrovare valori sani e condivisibili? E poi, non si è più abituati a compiere rinunce. Come far comprendere alle nuove generazioni che possono soddisfare la propria autostima accettando il sacrificio, ormai rimosso dalla pratica quotidiana? Questi sono solo alcuni temi che verranno discussi in occasione del convegno, “La missione spirituale nell’attuale contesto sociale”, organizzato a Bari per il prossimo, 27 settembre, presso il Centro Culturale “Marin” (apertura lavori, ore 9:30) dalla Confederazione Italiana ex alunni e alunne della Scuola Cattolica.

Nel corso della giornata sono previsti numerosi e qualificati interventi: dott. Michele Montinari (Medico Chirurgo, Ex-Alunno Padri Gesuiti – Bari); prof.ssa Assunta Corsini (Presidente Agesc-Puglia); dott.ssa Elisabetta Durante (giornalista scientifica – Bari); don Salvatore Alletto SDC (Cappella “Sedes Sapientiae” – Politecnico di Bari); Padre Emmanuel Albano OP (Facoltà Teologica Pugliese – San Nicola – Bari); Prof. Giuseppe Mastronardi (Politecnico di Bari – Amici San Nicola), moderatore.

L’inizio dei lavori sarà preceduto dagli interventi di mons. Alberto D’Urso, Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, Parroco Santa Croce di Bari, del Prof. Eugenio Di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari e di Don Giuseppe Turrin SDB, Assistente Spirituale Confederex di Padova.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI