Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Ispica - Il 10 Maggio la 7a edizione della Giornata Diocesana dei Giovani

LocandinaGDG

 

Il 10 maggio 2014 si terrà ad Ispica, tra corso Garibaldi, piazza Annunziata e corso Vittorio Emanuele, la 7a edizione della GDG (giornata diocesana dei giovani). Quest’anno la GDG si colloca in un periodo fecondo per la Chiesa: la canonizzazione dei due papi ed in particolar modo quella di Giovanni Paolo II, il papa dei Giovani e patrono delle GMG. "Ed è proprio sull’esempio delle GMG che nasce la giornata diocesana dei giovani - affermano i responsabili del Servizio diocesano per la pastorale giovanile - con un grande desiderio, incontrare e far incontrare i giovani della diocesi netina, per vivere un intenso momento di festa e di gioia con il Signore".

"Il tema di quest'anno è 'Un’altra casa' - a dirlo è il Direttore dell'Ufficio don Giovanni Lauretta - lo slogan che ci ha accompagnati lungo questo anno pastorale. Accogliere a casa propria è condividere non solo uno spazio, ma la propria vita. "Per noi cristiani - dice don Lauretta - la casa rappresenta un forte richiamo alle nostre comunità parrocchiali e diocesana dove la Chiesa è chiamata ad essere sempre quel luogo caldo, familiare ed accogliente per tutti".

Sarà presente alla giornata il Vescovo Mons. Antonio Staglianò. Avremo anche il testimone fratel Biagio Conte, fondatore della “ Missione speranza e carità” di Palermo, che racconterà la sua esperienza profonda di chi ha incominciato a cercare la verità, la vera libertà e la vera pace, distaccandosi dal mondo materialistico e consumistico. Il suo carisma è quello di donarsi ai nuovi poveri della città. Il suo motto è: “sbracciati e datti da fare”.

Un momento significativo della giornata sarà con il prelato della diocesi netina Mons. Staglianò: “Parola e musica”. Mons. Staglianò dialogherà con i giovani, attraverso delle canzoni famose della musica italiana, che sarà proprio lui a cantare, per veicolare in modo nuovo ed accattivante un messaggio profondo di umanità, accostandolo al messaggio universale del Vangelo.

L’intera giornata sarà animata da Gigi Cotichella, educanimatore dell’associazione Animagiovane di Torino. Gigi sarà accompagnato dai ragazzi dell’ animazione, un gruppo di circa 50 persone, provenienti dai singoli vicariati della diocesi di Noto.

Come sempre ci sarà la casa dell’adorazione e della confessione all’interno della chiesa dell’Annunziata ad Ispica, per offrire la possibilità di stare cuore a cuore con Gesù Eucaristia e di potersi accostare al sacramento della Riconciliazione.

Al termine della GDG il Vescovo Antonio darà il mandato ai giovani, perché portino ovunque la gioia di questo incontro, facendosi testimoni dell’amore di Dio.

 

Programma della giornata

Accoglienza Ore 16.30 - 16.50

Preghiera presieduta dal cardinale Norberto Rivera Carrera

lancio del tema ore 17.00 – 17.30 ( a cura di Gigi Cotichella )

Contenuto testimonianza ore 17.30 - 18.30;

a cura di fratel Biagio Conte

Animazione ore 18,30 - 19,00.

Parola e musica con il nostro vescovo Antonio 19,00 – 20.00

Adorazione Eucaristica

e confessioni ( casa dell’adorazione e delle confessioni)

ORE 20.00 – 21,30

 

Cena ore 20,30 – 21.30 musica live

Festa ore 21.30 - 23.00 con Gigi Cotichella.

Preghiera presieduta dal vescovo, benedizione e mandato.

Conclusione ore 23,30

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI