Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Villa Cavalletti : Concorso Fotografico Earth Day 2021

E’ organizzato per martedì 8 giugno, alle ore 11,00, nella meravigliosa cornice del Parco Monumentale dell’Armonia di Villa Cavalletti a Grottaferrata (RM), l’evento di premiazione del Concorso fotografico a favore della sostenibilità.

Al concorso, svoltosi in occasione della giornata Internazionale della Terra earth day 2021, il 22 aprile scorso, hanno partecipato numerosi gruppi di studenti dei Servizi Commerciali – Promozione Commerciale e Pubblicitaria e dei Servizi alla Cultura e allo Spettacolo dell’IPS M. Pantaleoni di Frascati, che hanno colto gli incanti degli uliveti e le suggestioni della natura magica e antica della tenuta di Villa Cavalletti in una serie di scatti fotografici.

L'iniziativa, promossa e organizzata dall’azienda Villa Cavalletti in collaborazione con il Consorzio Vignaioli in Grottaferrata,  si svolgerà sotto il patrocinio di Frascati Scienza per il significato che riveste nella diffusione della cultura della sostenibilità e per l’impegno nella tutela dell’ambiente e delle bellezze locali.

Una giuria professionale d’eccezione, composta da Riccardo Magno, Tonino Mirabelli, Marco Biondi e presieduta dalla fotografa Maria Enqvist, dell’Agenzia Allucinazione.net, premierà i primi tre classificati e assegnerà un Premio Speciale per l’intenzione poetica.

Alla premiazione parteciperanno inoltre una rappresentanza di Fascati Scienza e il Dirigente Scolastico dell’IPS M. Pantaleoni, Prof.ssa Marilena Ciprani.

L'adesione dell'istituto scolastico alla proposta di Villa Cavalletti all'insegna della sostenibilità  consolida il rapporto di collaborazione con l'azienda, elevando la qualità delle proposte laboratoriali della scuola in una prospettiva culturale e professionale più aderente alle realtà culturali e produttive più significative del territorio.

 

“Villa Cavalletti” è inserita nell'area dei Colli Albani prediletta fin dall’età Repubblicana dell'antica Roma per la natura rigogliosa ed il fascino paesaggistico da illustri e facoltosi patrizi che vi realizzano residenze sontuose. Successivamente, in particolare nel corso del Cinquecento e del Seicento, quelli che erano ormai divenuti di fatto i “Castelli Romani”, vengono nuovamente scelti, prevalentemente dai rappresentanti dall’alto clero appartenenti a famiglie aristocratiche, come i luoghi preferiti nelle vicinanze di Roma per l'edificazione di lussuose residenze estive e palazzi nobiliari successivamente denominate “Ville Tuscolane”.  

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI