Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 22 Ottobre 2017

Buccino (SA) - Uno sguardo diverso, allegro, sulla terza età

Il 22 Aprile, presso Buccino (Sa) è stato presentato nel corso dell’inagurazione del centro polivante di Buccino, il progetto “Coro Volceiano”.

Il coro Volceiano nasce dalla voglia di valorizzare il patrimonio di forza, saggezza, bellezza della terza età. Un coro di ultra ottantenni si esibiiscono in remake di antiche canzoni del patrimonio Buccinese.

Il progetto di Maria Pia Cerulo, è finanziato  dalla Banca Bcc di Buccino,  dal Comune di Buccino e da Terzo Tempo, di Ester Magaldi.

In una società  sempre più liquida come la definisce il sociologo Bauman, in un mondo in cui si può  comunicare  con tutto e con tutti sempre, è fondamentale il ritrovare le proprie tradizioni, come una sponda sana e solare a  cui ancorarsi, per non perdersi nel confronto universale.

E la terza età è un patrimonio di tradizioni e saggezza, a cui attingere, non un peso da sopportare ma un ancora sicura in cui non fermarsi, ma appoggiarsi per raggiungere e vivere i mondi della modernità.

Si ringrazia il maestro di coro Vito Russo.

 

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI